Finalmente dopo lo scorso febbraio e l’accusa di abusi sessuali, Marilyn Manson ritorna per la prima volta su un palco. A sorpresa, Marilyn Manson è riapparso su un palco, questa volta al fianco di Kanye West per la terza presentazione pubblica dell’album Donda a Chicago, che è anche città di origine del rapper.
Anche al Listening party di Donda sono stati numerosi gli ospiti e le sorprese, come Justin Bieber, Roddy Ricch. Ma questa volta, per la seconda volta insieme a Kanye West, è salito Marylin Manson. E non sono mancate le immediate critiche sui social per la sua apparizione. Lo scorso febbraio, infatti, il Reverendo ha ricevuto una pesante prima accusa di abusi sessuali da parte di Evan Rachel Wood. A oggi, Marilyn Manson è accusato di abusi da diverse donne, e la sua presenza pubblica ha acceso i social.
Marilyn Manson sul palco, tra critiche e reazioni
Dopo averlo visto sul palco con Kanye West, l’attrice Evan Rachel Wood coinvolta nell’accusa cantato un pezzo dei New Radicals, dedicandolo alle «sopravvissute che questa settimana hanno preso uno schiaffo in faccia». Una implicita risposta alla sua apparizione in pubblico? Le prime accuse a Manson sono state mosse proprio da Evan Rachel Wood, che tuttavia ha deciso di non intraprendere alcuna azione legale, ma gli effetti delle sue parole hanno avuto conseguenze immediate.
L’apparizione proprio con Kanye West non è casuale, anche Kanye West è un personaggio noto per la sua controversia, ed essere provocatorio. Non è certo che l’apparizione di Manson determini il suo coinvolgimento diretto e attivo nell’album Donda, ma la sua presenza ha fatto già discutere e creato clamore.