Musica

Kanye West ha cambiato ufficialmente nome

Adv
Adv

Kanye West non è più il nome del rapper americano: da oggi si chiamerà Ye, senza cognome. La Corte Suprema di Los Angeles ha accettato la richiesta del rapper. La conferma a Rolling Stone.

La richiesta del rapper americano era stata avanzata lo scorso 24 agosto. Kanye West da tempo aveva espresso il desiderio di cambiare nome e farsi chiamare con il nomignolo Ye, come si fa chiamare da qualche anno. Nel 2018 “Ye” è diventato anche il titolo del suo ottavo album. In un’intervista a Big Boy, il futuro ex marito di Kim Kardashian aveva spiegato l’origine di Ye e il suo profondo significato.

“Credo che “ye” sia la parola più usata nella Bibbia e nella Bibbia significa “tu”. Significa che io sono te, sono noi, siamo noi. Da Kanye, che significa l’unico, sono passato a Ye che riflette il nostro bene, il nostro male, la nostra confusione, il nostro tutto”.

Ye da oggi non sarà solo una variante di “you“, ma sarà anche il nome del rapper americano e produttore originario di Atlanta. Nessun cognome, nessun secondo nome, ma semplicemente Ye.

Chi è Ye: carriera, famiglia e problemi di salute

Conosciuto principalmente come rapper, Ye ha pubblicato 12 album e vinto 22 Grammy Awards e 9 Billboard Music Awards. Ma la sua carriera non si ferma qua. Noto anche come produttore, Ye ha creato insieme a Adidas la linea di scarpe Yeezy. Negli ultimi anni ha collaborato anche con Nike e Louis Vuitton e si è candidato alla Casa Bianca, ottenendo 60.000 voti. Padre di quattro bambini, al momento Ye sta divorziando dalla moglie Kim Kardashian, personaggio televisivo e imprenditrice statunitense.

Quest’estate Ye ha raccontato di essere affetto da disturbo bipolare, che è anche il motivo per cui il suo ultimo album è stato pubblicato con così tanto ritardo. Donda, dal nome di sua madre, è stata pubblicato il 29 agosto 2021, dopo tre anni dall’ultimo album.

Kanye West ha cambiato ufficialmente nome
Ye, Kim Kardashian e i loro quattro figli

Seguici anche su Facebook e Instagram

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button