Calcio

Marocco-Comore, Coppa d’Africa: probabili formazioni e diretta TV

Marocco-Comore è la gara che dalle 17.00 verrà ospitata dallo Stadio Ahmadou Ahidjo di Yaoundé in Camerun, per la 2a giornata della Coppa delle Nazioni Africane 2022, Girone C. La selezione marocchina, favorita nei pronostici, ha l’opportunità di raccogliere ulteriori tre punti, dopo il felice esordio nella competizione continentale, anche se le Comore sono costrette a vendere cara la pelle, per evitare la propria estromissione dalla corsa verso il trofeo. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche e curiosità di Marocco-Comore

Il Marocco arriva all’incontro di questo pomeriggio, valevole per la 2a giornata della Coppa delle Nazioni Africane del Gruppo C, dopo il successo fatto registrare nella gara inaugurale della competizione quattro giorni fa. In particolare la squadra diretta dalla panchina dal tecnico della Bosnia-Erzegovina Valhid Halilhodzic, nella 1a giornata ha superato il Ghana per 1-0, grazie al gol messo a referto nei minuti finali della sfida da Boufal.

Le Comore, invece, in classifica si presentano con zero punto. Nella prima partita giocata contro il Gabon, del resto, la nazionale allenata dal tecnico 49enne Amir Abdou, non è riuscita a evitare la sconfitta. A regalare i tre punti alla nazionale gabonese, nel dettaglio, è intervenuta la rete realizzata da Aaron Boupendza al 16’ minuto della gara.

Precedenti e pronostici di Marocco-Comore

Marocco e Comore si sono scontrate già in due occasioni. In un caso la formazione marocchina ha chiuso il match con una vittoria, in un altro le due squadre si sono divise la posta in palio. L’ultimo confronto tra le due nazionali (16 ottobre 2018), ha dato luogo a un pareggio ricco di gol (2-2).

Il Marocco scenderà in campo con i favori del pronostico prepartita. Il successo della nazionale marocchina, infatti, viene quotato 1.25, il pareggio 5.50, mentre la vittoria della squadra di Abdou eleva il moltiplicatore a quota 15.00.

Le probabili formazioni della gara

Marocco (4-1-4-1): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Masina; Mmaee; Ounahi, Amallah, Louza,Boufal; Aboukhal. CT: V. Halilhodzic

Comore (4-2-3-1): Ahamada; Abdallah, M’Dahoma, Zahary, Youssouf; Bachirou, Bourhane; Bakari, M’Changama, Selemani; Nabouhane. CT: A. Abdou

Dove vedere la partita in TV

Marocco-Comore potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma di Discovery+

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Coppa delle Nazioni Africane

(Photo credit: Équipe du Maroc)

Link foto: https://www.facebook.com/ENMAROCofficiel/photos/pcb.400474971876382/400474788543067

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button