Calcio

Marocco-Portogallo, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

I Mondiali di Qatar 2022 entrano nel vivo, con solo otto squadre rimaste ad ambire alla vittoria finale. Marocco-Portogallo vede contro due squadre che partivano con ambizioni diverse: possibili outsider i marocchini, pretendenti alla vittoria i portoghesi. Anche il percorso delle due compagini è diverso, anche a causa della differente qualità e disponibilità dell’intero parco giocatori convocati. Ma alle 16.00, al “Al Thumama Stadium” di Doha, le due squadre si affronteranno, 11 contro 11, in una gara scritta sulla carta, ma apertissima sul campo.

Il momento delle due squadre

Marocco-Portogallo, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv
(Photo credit: Équipe du Maroc)

Ancora imbattuto al Mondiale, il Marocco arriva alla sfida col Portogallo dopo aver eliminato il Belgio ai gironi e la Spagna agli ottavi. Un solo gol subito in tutto il torneo, su autogol, il Marocco si avvicina molto, come episodi e statistiche, all’Italia del 2006. Eroe della spedizione, fino ad ora, il portiere Bonou, 31enne estremo difensore del Siviglia, autore di una serie di prestazioni maiuscole, l’ultima durante la lotteria dei rigori agli ottavi. Una squadra giovane, molto ordinata, con tanta qualità e corsa davanti. Festeggerà anche la Fiorentina dopo aver visto le prestazioni del “nostro” Amrabat, che si sta affermando come uno dei migliori mediani a livello mondiale.

Non arriva tranquillissimo il Portogallo alla sfida dei quarti di finale. La vicenda CR7 in panchina o di ritorno a casa continua a tenere staff e tifosi col fiato sospeso e con un po’di tensione. Situazione che, però, ha permesso al Portogallo di scoprire Goncalo Ramos, 21enne attaccante del Benfica, che, chiamato proprio a sostituire dal primo minuto Ronaldo, è andato ben oltre ogni più rosea aspettativa. Tre gol alla Svizzera per mettere in discesa l’ottavo di finale, terminato poi 6-1. Sono quindi 3 gol in 85 minuti per Goncalo Ramos in questo Mondiale, con la punta che cerca più spazio. Altra freccia nelle mani di Santos è il rossonero Rafa Leao, sempre subentrato a gara in corso e già due gol, uno fondamentale contro il Ghana ed uno a chiudere la pratica contro la Svizzera.

Le probabili formazioni di Marocco-Portogallo

MAROCCO (4-3-3): Bono; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Mazraoui; Amallah, Amrabat, Ounahi; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; William Carvalho, Otavio, Bruno Fernandes; Joao Felix, Gonçalo Ramos, Bernardo Silva.

Dove vedere Marocco-Portogallo

La partita Marocco-Portogallo sarà visibile in chiaro su Rai Uno ed in diretta streaming su RaiPlay dalle ore 16.00.

Matteo Castro

Seguici su Google News

Back to top button