Il colore, il folklore, la passione e i (tanti) talenti di un continente interno frullati, insieme, in una competizione davvero molto affascinante che sta regalando sorprese ed emozioni a non finire. Dopo aver assistito ai gironi, entusiasmante, la Coppa D’Africa 2024 è giunta, finalmente, nella fase più calda della competizione: adesso non ci sarà più spazio per gli errori. Chi perde, torna a casa. Una gara davvero molto interessante si giocherà nella serata di questo martedì: il Marocco sfiderà, infatti, il Sudafrica in un incontro che metterà in palio la qualificazione ai quarti di finale della competizione continentale africana. I marocchini hanno vinto agevolmente il Gruppo F contro formazioni certamente inferiori (un sorteggio davvero favorevole per nordafricani). I sudafricani l’hanno spuntata sulla Namibia nel Gruppo E arrivando al secondo posto in virtù dello scontro diretto a favore. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Marocco-Sudafrica con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione all’incontro.
Marocco-Sudafrica, ottavi Coppa d’Africa: momento delle due squadre e pronostico
È certamente una delle partite più interessanti di questi ottavi di finale della massima competizione continentale africana. Il Marocco arriva all’incontro forte di due vittorie e un pareggio incassati contro formazioni poco attendibili a livello tecnico come Congo, Zambia e Tanzania. I Leoni dell’Atlante hanno dominato il raggruppamento inserendo una sorta di pilota automatico. Solo il pareggio contro i Leopardi ha incrinato, leggermente, le aspettative di una squadra che potrebbe vincere il torneo. Secondo posto nel proprio girone, invece, per il Sudafrica che ha lasciato campo libero all’Angola e vinto il duello punto a punto contro la Namibia. I Bafana Bafana arrivano all’incontro odierno da sfavoriti nel pronostico della vigilia dopo aver vinto, pareggiato e perso una volta. Ecco le probabili formazioni:
MAROCCO (4-3-3) Bono; Allah, Aguerd, Abdelhamid, Hakimi; Amallah, Amrabat, Ounahi; Boufal, En-Nesyri, Ezzalzouli. Commissario Tecnico: Regragui
SUDAFRICA (4-2-3-1) Williams; Modiba, Xulu, Mvala, Morena; Mokoena, Sithole; Maseko, Zwane, Percy Tau; Makgopa. Commissario Tecnico: Broos.
Diretta tv del match
Marocco-Sudafrica, gara valevole per gli ottavi di finale della Coppa D’Africa 2024, andrà in onda sulla piattaforma dedicata a Sportitalia, canale del digitale terrestre e in streaming. Appuntamento per il calcio d’inizio di questo incontro previsto alle ore 21:00 di questo martedì pomeriggio.
(Credit foto – BEN Football Theatre pagina Facebook)
Seguici su Google News