Calcio

Marras, l’attaccante che piace alla Salernitana

La Salernitana è in lotta per un piazzamento ai play-off di fine stagione. I Granata occupano l’ottavo posto a quota 44 punti (l’ultima spiaggia per disputare la post-season). Gli uomini di Gian Piero Ventura sono ancora a caccia della prima vittoria post-lockdown. Due pareggi e una sconfitta, mentre le avversarie sembrano avvicinarsi pericolosamente: bisognerà assolutamente invertire la tendenza. Nel frattempo si guarda al mercato: per l’attacco sembra essere a buon punto la trattativa che porterebbe Manuel Marras a vestire la maglia granata.

Salernitana, avviati i contatti con Marras

Secondo quanto riportato da Il Mattino, la Salernitana sarebbe vicina a Manuel Marras, attaccante che si è distinto con la maglia del Livorno nella stagione corrente. I toscani sono ad un passo dalla retrocessione, ma il giocatore classe ’93 è stato una delle poche note positive del club amaranto. Per lui 8 gol e 6 assist in 26 presenze: inevitabile che finisse nel mirino di altri club di Serie B.

Marras
GettyImages – Manuel Marras.

Dopo la caotica situazione dei contratti in casa Livorno, Marras non è più un tesserato del club amaranto. Tuttavia l’attaccante potrà indossare una nuova maglia soltanto a partire dal prossimo settembre, quando prenderà avvio la Serie B 2020/21. Nel frattempo la Salernitana ha avviato i contatti con l’entourage del calciatore genovese. L’idea sarebbe partita da Alberto Bianchi, principale collaboratore del ds Fabiani, che è stato compagno di squadra di un giovanissimo Marras allo Spezia (stagione 2011/12). L’attaccante sembra gradire molto la destinazione.

Si tratterebbe di un ottimo rinforzo per Ventura. Marras è un giocatore duttile, che può ricoprire anche il ruolo di ala destra, trequartista o esterno di centrocampo. Giocatore rapido, abile nel dribbling e dotato di un buon tiro dalla distanza. La Salernitana cerca il colpaccio in attacco, ma dovrà guardarsi dalla concorrenza del Vicenza. Anche il club biancorosso, neopromosso in Serie B, sarebbe infatti interessato al calciatore che compirà 27 anni il prossimo 9 luglio.

Vicino anche Valeri, obiettivo Ranieri

Secondo quanto riportato dal noto quotidiano, la Salernitana sarebbe vicina anche a Emanuele Valeri. Terzino sinistro classe ’98, Valeri ha disputato una buona stagione con la maglia del Cesena, nel girone B di Serie C. 21 presenze, 2 reti e una serie di rigori procurati. Il giocatore 21enne, che piace molto a Ventura e Fabiani, ha dato la sua disponibilità circa un eventuale trasferimento. Resta però da convincere il club romagnolo a cedere un giocatore che si è distinto in quest’annata e che ha ancora un anno di contratto con i Bianconeri.

Nel frattempo i Granata sembrano aver messo gli occhi anche sul difensore Luca Ranieri. Classe ’99, Ranieri milita tra le file dell’Ascoli (in prestito dalla Fiorentina) e vanta 2 presenze con la Nazionale Under 21. Calciatore duttile, gioca come terzino sinistro ma può essere schierato anche come difensore centrale. La Salernitana studia il colpo per il reparto arretrato: Ranieri vestirà la maglia granata il prossimo anno?

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Back to top button