MetroNerdMovieNerd

Marvel, What If…? è solo l’inizio di una nuova “espansione”?

Come ormai sappiamo da tempo What if…? farà il suo debutto sulla piattaforma Disney+ l’11 agosto, ma non è questa la notizia di oggi, secondo alcune indiscrezioni e alcuni indizi, il progetto potrebbe aprire la strada a nuove serie tv in formato “animato” che si andrebbero a collocare nel già vastissimo Marvel Cinematic Universe.

Con l’avvio e lo sviluppo della Fase 4 la Marvel ha sperimentato nuova modalità di narrazione che vanno ben al di là dei “soli” film, prendiamo, ad esempio, serie già cult come VandaVision o Loki. What If…?, non sarà da meno, non solo da un punto di vista contenutistico, ma anche e soprattutto visivo.

Ma arriviamo al dunque

Sembra che What If…? potrebbe non essere un evento isolato, ossia l’unico show animato MCU previsto nei piani a lungo termine. A metterci la pulce nell’orecchio è stata la dirigente di produzione e sviluppo Dana Vasquez su LinkedIn. Proprio lei ci ha rivelato un primo accenno ad un’ipotetica espansione del franchise con altre serie animate che non riguarda solo la seconda stagione della serie.

Animatori cercasi

Un altro segnale della possibile espansione in formato animato ci viene da Daujenae Harps, il Senior Recruiter Disney, che ha condiviso diversi annunci di lavoro per animatori.

Restiamo in attesa, la Marvel non smetterà mai di stupirci.

Dario Bettati

!Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Dario Bettati

Laureato in Teorie e Pratiche dell’Antropologia e laureato magistrale in Discipline Etno-Antropologiche. Studioso e appassionato delle “declinazioni” più contemporanee e "Pop" della cultura e della società, divulgatore scientifico, ma soprattutto un grande e grosso NERD.
Back to top button