Massimo Ranieri, la figlia Cristiana rivela: “Il riconoscimento? Doveva arrivare dal cuore più che dal tribunale”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Dalla storia tra Massimo Ranieri e Franca Sebastiani, nel 1971 nasceva Cristiana: lo stesso anno i due si separavano e solo nel 1995 veniva riconosciuta dall’artista come figlia.

Massimo Ranieri, chi è la figlia Cristiana

Massimo Ranieri e la figlia Cristiana

La voce di “Perdere L’Amore” sarà tra gli ospiti di “Domenica In” a partire dalle 14:00 su Raiuno, dove presenterà il nuovo programma “Tutti Sogni Ancora In Volo”, in onda il prossimo 26 maggio. L’amore giovanile vissuto agli albori della carriera di Ranieri porta alla nascita dell’unica figlia, Cristiana che arriva nel 1971. Cristiana cresce da sola con la mamma Franca, che come ha raccontato la stessa, non ha mai speso una parola negativa nei confronti del padre. Nel 1995 il cantante riconosce Cristiana come sua figlia: per il loro incontro però bisogna aspettare altri dodici anni, quando nel 2007 la presenta al grande pubblico quando è ospite del programma “Tutte Donne Tranne Me”. I due appaiono seduti su una panchina tenendosi mano nella mano con l’artista che racconta al pubblico:

“All’epoca mi consigliarono di non rendere pubblica la paternità perché avrebbe danneggiato la mia carriera e la mia immagine. L’unico alibi che ho e che ero giovanissimo e inesperto”

Successivamente dedica alla figlia il brano La Cura di Battiato. Cristiana in occasione del primo approccio con il famoso padre aveva raccontato ospite a “Domenica Live”

Fino a quel momento lo avevo visto solo in tv. Il giorno che chiamò per la prima volta, mia madre sbiancò. Io gli dissi “Ciao papà”. Lui mi disse: “Che strano sentirsi chiamare così. Voglio che tu venga ospite nella mia trasmissione”. Io sono andata in jeans e maglietta (lo show era «Tutte donne tranne me» su Rai1) , pensavo che sarei stata tra i pubblico. Invece, mi ha presentato ufficialmente. Dopo, io e la mamma siamo andati a casa da papà. Non si può vivere di rancore, di astio

Fonte Domenica Live

Anche Cristiana è presente nel mondo dello spettacolo, ha pubblicato nel 2014 il primo brano Donne Sole incentrato sulla violenza contro le donne ed un libro, “Riconosciuta” pubblicato per Infuga Edizioni che ripercorre la storia della sua vita scritto a quattro mani con Thomas Tolin. Inoltre è madre di un bambino di nome Claudio, rendendo così nonno l’amatissimo artista

Seguici su Google News