BRAVE

Matilda De Angelis: “A Sanremo si vedrà una Matilda a tutto tondo”

Matilda De Angelis sarà la prima donna ad affiancare Amadeus all’Ariston. L’attrice confessa di essere davvero emozionata e che sul palco dell’Ariston vedremo una “Matilda a tutto tondo”. Matilda De Angelis è un modello di skinny positivity come è emerso non molto tempo fa, mostrandosi con “il volto mangiato dall’acne”, ricordando come la vera bellezza, la vera perfezione, sta nell’accettare le nostre imperfezioni.

Matilda De Angleis- Photo credits: Rds

“Beh, siamo ancora all’anti-vigilia, ho ancora domani per sbroccare”, afferma ridendo Matilda De Angelis, l’attrice che Amadeus ha voluto accanto a sé a Sanremo 2021. “Sto bene, c’è una bella atmosfera, ho una stanza che affaccia sul mare, tira una bella aria, nonostante tutte le difficoltà della situazione. Mi sento come a casa”. Confessa di essere molto emozionata, ma ha accanto a sé il sostegno di Fiorello. “Con Fiorello ci siamo scambiati diversi messaggi divertenti, fa di tutto per farmi sentire a mio agio”. Ha inoltre affermato che all’Ariston si vedrà una “Matilda a tutto tondo”.

Infine il suo augurio è che “Sanremo rappresenti davvero un momento di ripartenza. Oltre agli artisti e ai musicisti, ci sono centinaia di tecnici, addetti che lavorano dietro le quinte, più tutto l’indotto: è il segnale che, pur in estrema sicurezza, bisogna andare avanti”.

Matilda De Angelis, un modello di skinny positivity-Photo credits: web

Matilda De Angelis, un modello di skinny positivity

Matilda De Angelis è un vero e proprio modello di skinny positivity. È quanto traspare dal messaggio diffuso non molto tempo fa in un suo post su Instagram. Un connubio di sincerità e accettazione. Un invito a volersi bene, a smettere di giudicarsi e ad accettarsi. Ad amare le nostre imperfezioni. In una società in cui la bellezza, illusoriamente, coincide con la perfezione, Matilda De Angelis con il “volto mangiato dall’acne”, ci ha riportato alla realtà. Al giorno d’oggi ognuno di noi è portato a guardare costantemente il proprio volto, la propria esteriorità: attraverso uno specchio, in una foto, attraverso la fotocamera del telefono, nel riflesso di una vetrina di un negozio. Ciò implica fare i conti con le proprie imperfezioni, tangibili o meno, ma che ognuno, in un modo o in un altro, presenta. Imperfezioni che sono in realtà particolarità, segni che ci distinguono, che sottolineano la nostra autenticità.

Il messaggio di Matilda De Angelis

Matilda ha deciso di mostrarsi su Instagram al naturale e di mandare un messaggio di body positivity. “Ci sono cose che non si possono controllare e quest’anno ce l’ha insegnato bene. Ci sono cambiamenti che dobbiamo accettare nella nostra vita e, insieme ad essi, la percezione di noi stessi e del mondo che ci circonda. Accadono cose paradossali nella vita no? Bene, per me essere un’attrice e lavorare con il volto mangiato dall’acne è una di queste”. Sono parole che bisognerebbe ripetere ogni giorno, come una melodia che non accenna a diminuire.

“Ogni giorno devo svegliarmi e presentarmi prima davanti allo specchio e poi davanti alla macchina da presa con tutto il carico emotivo che già comporta ed essere “splendida”, in parte e concentrata insieme a tutte le mie paure e insicurezze letteralmente a fior di pelle. Ci sono problemi ben più grandi nella vita, ne sono consapevole, ma volevo condividere questa piccola verità forse per sentirmi più forte, forse per accettarmi meglio. Le nostre paure ci possono paralizzare o possono diventare una grande forza, sta a noi scegliere la strada. E praticare tanta gratitudine per tutte le cose belle che ci accadono e magari, anche per quelle brutte”, ha terminato infine la De Angelis.

Le parole di Tiziano Ferro

Il gesto dell’attrice ha riscontrato grande solidarietà. Sono molte infatti le persone che si sono riviste in lei, dalla quale hanno tratto un insegnamento. Molti sono i commenti che in poco tempo hanno accompagnato il post di Matilda De Angelis. Tantissimi sono stati anche i colleghi del mondo dello spettacolo che hanno esplicitato il loro apprezzamento. Tra di essi spiccano le parole di Tiziano Ferro, alla quale ha rivolto un messaggio intriso di affetto e sincerità. “La tua bellezza trascende ogni trito e ritrito codice. Quell’arte e quel cuore parlano chiaro! Detto ciò: ma che tenera e bella sei con questi brufoletti, che celebrano la tua tenera età. E tu celebri loro, brava!!!!!”.

Matilda De Angelis ne “L’incredibile storia dell’isola delle Rose“- Photo credits: CineFacts.it

Chi è Matilda De Angelis

Nata a Bologna, Il suo esordio al cinema è con Stefano Accorsi per il ruolo della protagonista femminile nel film “Veloce come il vento” del regista Matteo Rovere. Ha in seguito recitato in vari film, come “Una famiglia” e “Il premio”, ma anche nella serie tv “Tutto può succedere”. Nel 2019 è entrata a far parte del cast de I ragazzi dello Zecchino d’Oro. Compare, inoltre, in diversi videoclip come “Tutto qui accade”, brano dei Negramaro del 2016 e “Felicità puttana” dei Thegiornalisti del 2018. Matilda, che ha di recente esordito in America recitando al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant nella serie “The Undoing”, si trova ora su Netflix con “L’incredibile storia dell’isola delle Rose”, insieme ad Edoardo Leo.

Segui BRAVE GIRLS su: FACEBOOK e INSTAGRAM

Back to top button