Max Verstappen porta la Red Bull al comando ad Imola: “Gomme gestite meglio”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Un’ottima Sprint Race per la Red Bull. La casa del toro ha piazzato Max Verstappen al primo posto dopo una partenza da incubo e Sergio Perez in seconda fila: il messicano ha ottenuto un buonissimo terzo posto e proteggerà il compagno di squadra, quindi, dalle due Ferrari essendosi piazzato tra le due vetture.

Le parole in casa Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez

Partenza? Non è stata buona. C’è voluto tempo per mettere pressione davanti. Ma abbiamo gestito noi meglio le gomme. Sono riuscito ad entrare in zona DRS e abbiamo fatto una bella lotta noi due. Ho spinto, ero veloce. In partenza c’è stato troppo pattinamento – ha detto Max Verstappen . Non so perché. Charles aveva più passo, ma poi ha finito le gomme e siamo riuscito ad avvicinarlo. Ho provato il sorpasso in curva 2. So che domani sarà ancora diverso, ma oggi siamo riusciti ad andare meglio su queste mescole. Sono molto contento di aver fatto una sprint race pulita. Guardarmi alle spalle domani? Se partirò come oggi sicuramente. Ma vedremo. Sono contento per oggi. Domani ci saranno mescole più dure che entreranno in gioco, ma oggi è stata una bella giornata“.

“Oggi è stato importante minimizzare i danni della qualifica di ieri. Le bandiere rosse in pista ci hanno fatto soffrire tanto – ha detto Sergio Perez al termine della Sprint Race. Non abbiamo messo il giro insieme, ma oggi siamo riusciti a rimontare e siamo nella posizione giusta per lottare domani. Lavoro di squadra? Sarebbe ideale fare doppietta. Sarebbe bellissimo per noi. Non per i tifosi, ma ci proveremo“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credits: Twitter F1)