Melania e Donald Trump vivono da separati alla Casa Bianca.
A ricostruire le vite separate del Presidente americano e della first lady è il Washington Post.
Melania Trump svolge egregiamente i suoi compiti da first lady. Ma nella vita privata sembra non abbia più alcun rapporto col marito Donald.
La coppia vivrebbe, infatti, in ali distaccate della Casa Bianca. Starebbe insieme solo il tempo strettamente necessario. Melania nella East Wing, dove sta ristrutturando gli uffici. Donald nella West Wing, dove c’è lo studio Ovale, gli uffici della figlia Ivanka e del marito Jared Kushner.
Secondo quanto riportato dal quotidiano americano, lui si sveglia alle 5,30, guarda la tv e twitta. Poi si occupa degli affari di Stato. Lei si alza più tardi, prepara il figlio Barron per la scuola e poi via coi suoi appuntamenti istituzionali. «Passano pochissimo tempo insieme» spiega un amico del presidente.
I coniugi Trump trascorrono separati anche il tempo libero.
Anche quando sono in vacanza, lui si dedica al golf e incontra altri politici. Lei preferisce una vita più ritirata.
La situazione sarebbe peggiorata dopo le accuse della pornostar Stormy Daniels a Trump. L’attrice ha fatto causa al Presidente affermando che il suo accordo per tacere sulla loro presunta relazione è nullo. Questo perchè Trump non lo avrebbe mai firmato.
Inoltre, come rivela il Washington Post, pare che la first lady non sopporti Ivanka, la prima figlia che il Presidente ha avuto con l’ex moglie, Ivana. In effetti, la giovane donna alla Casa Bianca spesso si impone al posto di Melania, oltre a fare le veci del padre quando non può partecipare a eventi di Stato.
Ma le voci del quotidiano di Washington sono state prontamente smentite dalla portavoce di Melania, Stephanie Grisham, che ha addotto una diversa versione: «Melania è concentrata sul fare la mamma, la moglie e la first lady. Il resto sono chiacchiere».
Intanto, lei reagisce contro i rumors occupandosi di mecenatismo e di questioni sociali, in particolare il cyberbullismo.
Patrizia Cicconi