Formula 1

Mercedes a caccia del Toro in Australia: “Risultato inaspettato”

Adv

È una Mercedes che si è messa nei tubi di scappamento della Red Bull di Max Verstappen che ha fatto segnare, e non è una vera novità, il miglior tempo nelle Qualifiche del Gran Premio d’Australia che tra poco scatterà ufficialmente. George Russell (secondo) e Lewis Hamilton (terzo) tenteranno di dare fastidio al campione del mondo olandese che fin qui sembra essere davvero irraggiungibile per chiunque.

Le dichiarazioni dei due piloti di Mercedes

George Russel e Lewis Hamilton (Credit foto – pagina Facebook George Russell)

Non ci aspettavamo certo un risultato del genere, questo è certo – ha detto George Russell della Mercedes . In fabbrica stanno facendo tantissimo lavoro, qui a Melbourne anche e che qualifiche siamo riusciti a fare. Ho sentito di avere una macchina ‘viva’, il giro fatto alla fine era davvero al limite e devo essere onesto, sono un po’ deluso per non aver fatto la pole position. È uno di quei giorni in cui le cose cambiano molto rapidamente. Ieri saremmo stati probabilmente molto contenti all’inizio qualora fossimo riusciti a entrare in Top 4. Ma la macchina è stata meravigliosa e questo dimostra che abbiamo del potenziale da estrarre, del potenziale che c’è davvero“.

Questo è un risultato totalmente inaspettato – ha detto Lewis Hamilton di Mercedes dopo le Qualifiche -. Sono davvero orgoglioso del team. George ha fatto un lavoro fantastico ed essere in prima e seconda fila è per noi un sogno. Stiamo lavorando tanto e duramente per tornare davanti ed essere così vicini alla Red Bull è incredibile. Speriamo di dare loro un po’ fastidio. Il secondo tentativo non è andato così bene come il primo. Ho fatto un po’ troppa strada nell’ultimo settore, ma alla fine ho perso anche un po’ all’inizio del giro. ma non sono deluso. Cercherò di finire più avanti domani. Per domani spero in una giornata come nella prima gara del 2007, sarebbe fantastico“.

(Credit foto – pagina Facebook George Russell)

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio