MetroNerd

“Mercoledì”, la serie di Tim Burton: quando esce la seconda stagione?

Nonostante la prima stagione dell’attesissima serie tv “Mercoledì“, targata Tim Burton, sia stata rilasciata su Netflix solo ieri, 23 novembre, ci si chiede già quando e se sarà disponibile una stagione due della tenebrosa serie con protagonista Jenna Ortega.

Mercoledì 2: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione

Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams in un frame della serie tv

L’attesa per una seconda stagione di Mercoledì” – serie dedicata alla malinconica figlia dell’irriverente famiglia Addams, interpretata da Jenna Ortegaè già alle stelle: ci si chiede infatti quando verrà rilasciata e se avrà di nuovo al timone il re delle atmosfere gotiche e noir , Tim Burton.

Se non avete ancora visto la prima stagione, vi segnaliamo che da qui in avanti potranno comparire spoiler… Nonostante Netflix non abbia ancora dato annunci ufficiali in merito al rinnovo della serie, il finale aperto della prima stagione lascia sperare in una prosecuzione delle vicende: l’episodio otto conclude il mistero dell’Hyde svelandone l’identità e il piano, però ci sono ancora alcune questioni in sospeso per la giovane Addams che potrebbero essere affrontate proprio nella stagione 2.

Andando più nel dettaglio, sappiamo che Mercoledì si è conclusa con la morte della preside Weems e la relativa chiusura della Nevermore per i sei mesi successivi. Mentre Mercoledì torna a casa, riceve un messaggio sul suo nuovo cellulare, trattasi di uno stalker intenzionato a renderle la vita un inferno. Nel frattempo anche Tyler si risveglia dalla prigionia, trasformandosi nuovamente nel temuto Hyde. Le trame lasciate aperte sono molteplici e troverebbero risposta in una possibile seconda stagione (qualora venisse confermata): per esempio potremmo conoscere il nuovo preside di Nevermore e il nuovo sindaco di Jericho, oltre che esplorare queste due trame non appena annunciate.

Tim Burton alla regia, ci sarà di nuovo?

Uno dei quesiti ancora senza risposta riguarda proprio la regia della serie tv: in un’eventuale stagione 2, oltre al cast principale, composto da Jenna Ortega, Catherine Zeta Jones, Luis Guzman, Isaac Ordonez, Jamie McShane, Percy Hynes White, Hunter Doohan, Emma Myers, Joy Sunday, Naomi J Ogawa, Moosa Mostafa e Georgie Farmer, vedremo di nuovo anche Tim Burton come produttore esecutivo e alla direzione di un altro accattivante gruppo di episodi?

Per conoscere la risposta non ci resta che attendere un annuncio (che si spera avvenga presto) da parte di Netflix, in ogni caso Mercoledì 2 arriverebbe nel corso del 2024, a meno che le nuove riprese non siano già in corso segretamente! Stay tuned… 

Serena Pala

Seguici su Google News

Back to top button