MetroNerd

Tim Burton sulla nuova serie Mercoledì: “Io e Mercoledì abbiamo la stessa visione sul mondo”

Da oggi, 23 novembre, è disponibile su Netflix la nuova serie diretta da Tim Burton Mercoledì“. Jenna Ortega è la protagonista degli 8 episodi che raccontano la storia di uno dei membri più iconici della famiglia Addams.

Jenna Ortega interpreta “Mercoledì” di Tim Burton

Tim Burton Mercoledì
Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams

Mercoledì” la nuova serie spin-off, creata da Alfred Gough e Miles Millar, non poteva avere regia migliore di quella di Tim Burton. Il regista statunitense sa come rendere al meglio le atmosfere dark e sepolcrali tipiche del genere horror. Nella ragazzina dal colletto bianco e le lunghe trecce, Burton ci si rispecchia:

«io e Mercoledì abbiamo la stessa visione sul mondo; mi sono sempre sentito come lei da teenager, avevo lo stesso punto di vista in bianco e nero».

Tim affronta nuovamente un tema a lui molto caro, quello della solitudine e in particolare la sensazione di sentirsi soli anche fra la gente, costantemente fuori posto:

«Quando ho letto questa sceneggiatura – spiega Tim Burtonmi è tornato in mente come mi sentivo a scuola e cosa provavo nei confronti dei miei genitori, come mi sentivo come persona. Questa sensazione mi ha fatto vedere la Famiglia Addams sotto una luce del tutto nuova. La famiglia Addams è l’emblema della famiglia strana, come lo sono, in fondo, tutte le famiglie».

Negli 8 episodi dedicati a Mercoledì, interpretata dalla giovanissima Jenna Ortega, non vedremo la solita bambina appassionata di ragni e giochi macabri.

La trama e il cast

Mercoledì Addams è cresciuta, è una studentessa che frequenta la Nevermore Academy. La serie è un mistery dai toni investigativi e soprannaturali. Il personaggio interpretato da Jenna Ortega deve cercare non solo di controllare i suoi poteri paranormali, ma anche sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la sua città e infine risolvere un mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. Oltre a Mercoledì non possono mancare gli altri iconici membri della famiglia Addams interpretati da: Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams), Isaac Ordonez (Pugsley Addams) e Fred Armisen (Zio Fester).

Rossella Di Gilio

Seguici su Google News

Back to top button