“Mercoledì” è stata rinnovata per una terza stagione da Netflix. La notizia arriva prima della première della seconda stagione della commedia soprannaturale con protagonista Jenna Ortega, la serie Netflix in lingua inglese più popolare di tutti i tempi. “Mercoledì” vede Ortega nei panni della buffa e tenebrosa Mercoledì Addams, che viene espulsa dalla sua scuola dopo aver gettato dei piranha in piscina e trasferita in un’accademia privata per emarginati. Nella serie compaiono anche Gwendoline Christie nel ruolo della preside mutaforma della nuova scuola di Wednesday, Emma Myers in quello della sua compagna di stanza Enid e Riki Lindhome in quello della sua terapista scolastica.

“Mercoledì” è diventato un successo dopo la prima stagione su Netflix nel 2022, che ha vinto quattro Emmy. La seconda stagione debutterà in due parti il 6 agosto e il 3 settembre. Nella seconda stagione, Mercoledì Addams torna a Nevermore e dovrà affrontare un nuovo aguzzino per impedire la morte di Enid. “Mercoledì” è creato dagli showrunner Alfred Gough e Miles Millar, basato sui personaggi di Charles Addams. Tim Burton è produttore esecutivo insieme a Steve Stark, Andrew Mittman, Gail Berman, Kayla Alpert, Jonathan Glickman, Tommy Harper, Kevin Lafferty e Kevin Miserocchi. Carmen Pepelea è produttrice e Danny Elfman e Chris Bacon sono i compositori. “È stato un piacere profondo guardare Wednesday incantare il pubblico di tutto il mondo, una battuta impassibile alla volta“, hanno dichiarato Gough e Millar in un comunicato. “Siamo più che entusiasti del suo ritorno a infestare i corridoi di Nevermore nella terza stagione. Questa volta, scoprirà altri sinistri segreti della scuola e si immergerà ancora più a fondo nella cripta della famiglia Addams. O, come direbbe Mercoledì: ‘Niente unisce una famiglia come una buona esumazione’“.
Alessandro Libianchi
Fonte: Variety
Seguici su Google News





