MovieNerd

“Mercoledì”, si andrà ben oltre la seconda stagione della serie Netflix

Si prospetta un futuro radioso per l’acclamatissima serie di Tim Burton, Mercoledì: nonostante Netflix non abbia ancora rilasciato comunicati ufficiali per il rinnovo della serie, si pensa già che i piani degli showrunner Alfred Gough e Miles Millar vadano ben oltre una seconda eventuale stagione.

Cosa riserva il futuro a Mercoledì: si guarda già oltre una seconda stagione per la serie Netflix di Tim Burton?

"Mercoledì", si andrà ben oltre la seconda stagione della serie Netflix
Mercoledì, seconda stagione in arrivo della serie Netflix?

In vista dello straordinario successo della serie con Catherine Zeta Jones (Morticia Addams), Luis Guzman (Gomez Addams) e Jenna Ortega (Mercoledì) e quindi di un rinnovo pressoché inevitabile – in occasione di una ampia intervista a Variety, gli showrunner hanno parlato del futuro di Mercoledì.(ALLERTA SPOILER)

La prima domanda riguarda Tyler:

Nelle scene finali lo vediamo in custodia, e inizia a comportarsi un po’… da Hyde. Possiamo dire che tornerà nella seconda stagione?

Sì, assolutamente. È là fuori. È proprio lì che volevamo arrivare – risponde Gough.

Successivamente, entrando ancor più nel merito di un’eventuale seconda stagione, il giornalista chiede se si stia già lavorando alla sua struttura e se effettivamente verrà rinnovata.

Sempre Goughr risponde:

Sì. Per noi, si tratta sempre di guardare al futuro. Quando creiamo una serie, pensiamo sempre a più stagioni, idealmente. Non è mai nulla di scontato, ma lo facciamo nella speranza che la serie abbia successo. Quindi prepariamo sempre un piano per almeno tre o quattro stagioni di storyline potenziali per i vari personaggi. La serie può evolversi e cambiare. Spesso, si tratta di pensare a quali personaggi vuoi far emergere, e quali sono i personaggi che preferiamo scrivere. Quindi cerchiamo di mantenere alcune strade aperte, in maniera naturale, per permettere alla storia di cambiare ed evolvere. Certamente abbiamo un’idea abbastanza chiara di ciò che vogliamo fare nelle prossime stagioni.

Dunque, sciolto ogni dubbio sull’eventualità di una seconda stagione ed appreso che sicuramente si farà (possiamo tirare un sospiro di sollievo), la domanda successiva è:

Mercoledì riceve un telefono alla fine della stagione. La vedremo messaggiare nella seconda stagione?

La nostra idea è che nella scena successiva lei abbia lanciato il telefono dalla finestra. Non penso che utilizzerà mai un telefono. Penso che potrebbe essere vagamente tentata o affascinata da uno smartphone, ma alla fine prevale il disinteresse – annuncia Millar.

E continua Gough – In pratica è Mano a prendere il telefono. Diventerà una star di TikTok nella stagione 2.

Riguardo il cast:

Abbiamo la sensazione di avere toccato solo la superfici di questi personaggi e gli attori sono stati incredibili in quei ruoli. Catherine Zeta Jones credo sia una Morticia iconica. Il rapporto tra Mercoledì e Morticia è fondamentale nella serie. L’idea che Mercoledì stia cercando di costruire un suo percorso lontano dalla famiglia è importante.

Insomma, dovremo sicuramente attendere per divorare una nuova travolgente stagione della serie… Ma si sa, l’attesa aumenta il desiderio!

Serena Pala

Seguici su Google News

Back to top button