Tra gli eventi più attesi del mondo della moda e dell’arte troviamo sicuramente il Met Gala 2023. L’inaugurazione del museo Metropolitan di New York ha sempre regalato grandi emozioni e catalizza le l’attenzione di tutto il mondo. Ma quando si terrà? Come da tradizione durante il primo lunedì di maggio. In Italia la notte tra l’1 e il 2 maggio.
Met Gala 2023: tema e ospiti dell’evento che inaugura il museo Metropolitan di New York
Come ogni anno, il Met Gala prevede un tema che le star dovranno reintepretare sul red carpet del Costume Institute. Per questa edizione è stata annunciata una retrospettiva dedicata a Karl Lagerfeld, leggenda della moda, intitolata A Line of Beauty. La mostra di questa edizione si concentrerà sul disegno inteso come espressione e idea del couturier che comprende oltre 150 abiti realizzati durante tutta la sua carriera, a partire dal 1954 fino al 2019. La mostra sarà aperta al pubblico dal 5 maggio.
La scorsa edizione del Met Gala si era ispirata all’abbigliamento della Gilded Age, identificata come antologia della moda americana. Quest’anno invece ci si ispirerà a Lagerfeld che non significa vestirsi solo con sue creazioni ma ispirarsi ad esse.
I co-presidenti e gli ospiti del Met Gala 2023
Co-presidenti del Met Gala 2023 quest’anno avremo quattro donne: Dua Lipa, Michaela Coen, Penélope Cruz e la direttrice di Vogue US, nonché presidente del Costume Institute, Anna Wintour. Al loro fianco anche Roger Federer. Gli ospiti ancora non sono stati rivelati, e molti si chiedono se saranno presenti le Kardashian-Jenner. Sicuramente Kim sì, ma le altre? Nel frattempo, noi siamo pronti e non vediamo l’ora di ammirare cosa le nostre star hanno preparato per il red carpet del Met Gala 2023.
Seguici su Google News