Tra gli eventi più attesi del mondo della moda e dell’arte troviamo sicuramente il Met Gala 2023. L’inaugurazione del museo Metropolitan di New York ha sempre regalato grandi emozioni e catalizza le l’attenzione di tutto il mondo. Ma quando si terrà? Come da tradizione durante il primo lunedì di maggio. In Italia la notte tra l’1 e il 2 maggio.

Met Gala 2023: tema e ospiti dell’evento che inaugura il museo Metropolitan di New York

Met Gala 2022 - Photo Credits informareonline.com

Come ogni anno, il Met Gala prevede un tema che le star dovranno reintepretare sul red carpet del Costume Institute. Per questa edizione è stata annunciata una retrospettiva dedicata a Karl Lagerfeld, leggenda della moda, intitolata A Line of Beauty. La mostra di questa edizione si concentrerà sul disegno inteso come espressione e idea del couturier che comprende oltre 150 abiti realizzati durante tutta la sua carriera, a partire dal 1954 fino al 2019. La mostra sarà aperta al pubblico dal 5 maggio.

La scorsa edizione del Met Gala si era ispirata all’abbigliamento della Gilded Age, identificata come antologia della moda americana. Quest’anno invece ci si ispirerà a Lagerfeld che non significa vestirsi solo con sue creazioni ma ispirarsi ad esse.

I co-presidenti e gli ospiti del Met Gala 2023

Co-presidenti del Met Gala 2023 quest’anno avremo quattro donne: Dua Lipa, Michaela Coen, Penélope Cruz e la direttrice di Vogue US, nonché presidente del Costume Institute, Anna Wintour. Al loro fianco anche Roger Federer. Gli ospiti ancora non sono stati rivelati, e molti si chiedono se saranno presenti le Kardashian-Jenner. Sicuramente Kim sì, ma le altre? Nel frattempo, noi siamo pronti e non vediamo l’ora di ammirare cosa le nostre star hanno preparato per il red carpet del Met Gala 2023.

Seguici su Google News