9.9 C
Roma
Aprile 19, 2021, lunedì

Meteo, in arrivo la “coda d’inverno”. Temperature in calo e precipitazioni

- Advertisement -

Dopo l’assaggio di primavera dei giorni scorsi, con temperature alte e cielo sereno, il meteo sta preparando la cosiddetta “coda d’inverno“. In queste ore è previsto un netto calo delle temperature, unito a pioggia, vento e neve.

Previsioni meteo dei prossimi giorni

Dal Polo Nord è in arrivo l’aria fredda sul Mediterraneo che porterà a venti di Bora e di Grecale, che stanno soffiando già dalle prime ore di oggi 6 aprile. Previste precipitazioni con temporali e neve sulle Alpi e sugli Appennini dell’Emilia Romagna. Nel corso della giornata anche Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise verranno interessate dal maltempo. I rovesci potrebbero riguardare anche le zone di Brescia, Mantova e Cremona. Sulle regioni centrali è prevista neve a quote basse e sopra i 500-600 metri.

In calo le temperature: non si supereranno i 13 gradi durante il giorno e di notte si scenderà sotto lo zero in Pianura Padana. Il sud Italia sarà interessato dal maltempo nella giornata di mercoledì nelle zone appenniniche con nevicate in collina. Da giovedì tornerà l’alta pressione che riporterà il bel tempo su tutto il Paese.

Andrea Caucci Molara

Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci su Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Andrea Caucci Molarahttps://metropolitanmagazine.it/
Ho 25 anni e sogno fin da piccolo di diventare giornalista. Ho sempre preferito l'edicola al negozio di giocattoli.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -