Metropolitan I-GP | iGP Manager Cina: Gallo Racing per il riscatto

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo la seconda gara del campionato i valori in campo sono stati delineati, sembra destinata una lotta a quattro.

iGP Manager CinaRizzoli ed il team iGP Official Italia si prendono la testa del campionato con 58 punti dopo una gara perfetta in Malesia, ma il team della redazione motori è a sole 8 lunghezze, senza aver vinto alcuna gara! L’attuale classifica dimostra quanto sia lottato questo campionato, con il Gallo Racing Team e l’Alfa Zullo a pochi punti dalla vetta.

iGP Manager Cina – Il circuito di Shangai

Il circuito di Shangai ospiterà il terzo appuntamento della stagione, poco lontano da uno degli agglomerati urbani più grandi del mondo. Costruito da Hermann Tilke, la pista risulta una delle più caratteristiche del calendario, con curve veloci e lente, ma soprattutto per via dei due uncini, presenti nel primo e ultimo settore.

iGP Manager Cina
La mappa del circuito di Shangai – Photo Credit: f1analisitecnica

iGP Manager Cina – La strategia di gara

La strategia in Cina sembra poter essere varia, viste le basse temperature che stanno colpendo l’Oriente nelle ultime settimane, ma non dimentichiamo il degrado degli pneumatici. Un occhio di riguardo va dato al meteo che, come abbiamo visto in Malesia, può stravolgere tutto.

iGP Manager Cina
Le previsioni meteo del week-end di gara – Photo Credit: V.S. (MMI)

Il delta fra Super Soft e Soft dovrebbe essere di 5 decimi, mentre quello fra Soft e Media di 7 decimi. Il poco divario fra le gomme potrebbe permettere di differenziare le strategie, visto che la rossa potrebbe fare al massimo 6 giri, mentre gialla e bianca arrivano ai 13 e 18 giri circa.

I nostri strateghi consigliano un doppio stint su Soft per poi passare alla Media a fine gara come strategia vincente, ma non escludiamo la scelta di partire con la Media, per poi rimontarla e passare alla Super Soft nella fase finale di gara. Più lenta la strategia ad una sosta con Media e Soft.

iGP Manager Cina
Le strategie consigliate per la gara in Cina – Photo Credit: V.S. (MMI)

A noi non rimane che aspettare la gara di domenica, trasmessa sul nostro canale Twitch dalle ore 20.50!

SEGUICI SU :