Micaela Ramazzotti: chi sono i figli Anna e Jacopo

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Micaela Ramazzotti nel 2009 si è unita in matrimonio con il regista Paolo Virzì che ha conosciuto durante i provini per “Tutta la vita davanti”. I due hanno avuto anche due figli: Jacopo e Anna, prima di separarsi nel novembre 2018. Poi, nel 2019 hanno riprovato a ricominciare ma dopo 4 anni si sono lasciati nuovamente ma questa volta sembra definitivamente. La Ramazzotti si è poi legata sentimentalmente al personal trainer 38enne Claudio Pallitto, ex partecipante del docu-reality “Tamarreide” e comparsa in alcuni film.

Micaela Ramazzotti con la figlia Anna Virzì sul red carpet

Una storia tutta al femminile di violenza ed oppressione ma anche coraggio, ribellione e sorellanza. The Good Mothers, la serie di Disney + che racconta la ‘ndrangheta dal punto di vista delle donne che hanno osato sfidarla collaborando con la giustizia e perdendo la vita, è un concentrato di potenza femminile e desiderio di sovvertire il patriarcato. Un’ode alla forza delle donne da celebrare anche con le nuove generazioni. Per questo, Micaela Ramazzotti ha portato, ad aprile di quest’anno, sul red carpet la figlia Anna Virzì, sua accompagnatrice anche la scorsa estate al Giffoni Film Festival. La piccola, che il prossimo 15 aprile spegnerà 10 candeline, come il fratello maggiore Jacopo, 13, è cresciuta a pane e cinema e sul red carpet è perfettamente a suo agio.

Anna nacque sul set: il parto è in un film

Del resto Anna è nata sul set ed è normale che la vena artistica scorra nel suo dna. L’occasione è infatti ghiotta anche per raccontare il momento del parto, ripreso nel film Il nome del figlio e in cui “io sono riuscita anche a recitare una battuta – ‘E’ femmina’ – nonostante stessi partorendo”, confida Micaela. “Anna deciderà autonomamente cosa fare nella vita. Bisogna solo lanciare la freccia il più in alto possibile e fare quello che piace. Se una cosa ti piace davvero, riuscirai a realizzarla”, aggiunge.