Cinema

Michael B. Jordan in Black Superman, il nuovo progetto di HBO Max

Adv

Michael B. Jordan e Black Superman. L’attore e la sua società di produzione Outlier Society stanno sviluppando il loro progetto di Black Superman per HBO Max. La società di produzione ha assunto uno scrittore che sta attualmente lavorando alla sceneggiatura ma niente si sa su chi possa essere.

Le prime notizie ci dicono che il progetto è stato scritto come una serie limitata che Michael B. Jordan produrrà e di cui forse sarà anche protagonista, anche se deve ancora impegnarsi ufficialmente su quest’ultimo fronte. Quello che sappiamo è che J.J. Abrams e la sua compagnia Bad Robot produrranno un film di Black Superman per la Warner Bros, che dovrebbe seguire la versione del personaggio di Kal-El/Clark Kent. Sebbene Clark Kent sia tradizionalmente raffigurato come bianco nei fumetti DC, il personaggio sarà interpretato da un attore nero, e il film sarà probabilmente diretto da un regista nero. L’autore e critico culturale Ta-Nehisi Coates è già al lavoro sulla sceneggiatura di quel progetto.

Michael B. Jordan, che inizialmente stava lavorando con la Warner Bros, avrebbe poi preso le distanze da questo progetto per poi impegnarsi nel suo proprio progetto, come detto in precedenza. “Jordan non ha voluto impegnarsi in conversazioni sul progetto di Kal-El per gli stessi motivi per cui molti dei fan stanno respingendo l’attuale versione reimmaginata dalla Warner Bros. di Clark Kent, ma che sarebbe interessato a impegnarsi in un progetto di Black Superman incentrato sulla trama di Val-Zod”. Queste le dichiarazioni in merito.

La scelta dell’attore evidenzierebbe una questione di distinzione e rappresentazione, soprattutto all’interno della comunità nera. Sarebbe stonato da parte di Warner Bros e di DC distorcere un personaggio bianco e cancellare i personaggi neri che già esistono nell’universo DC sotto la bandiera di Superman, come Calvin Ellis e Val-Zod. Attendiamo nuovi sviluppi sulla questione.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Adv
Adv
Adv
Back to top button