Gossip e Tv

Michele Guardì, chi è la moglie Rita Calabrò: “Ci siamo conosciuti in treno”

Michele Guardì, deus ex machina dietro al successo di trasmissioni come “I Fatti Vostri”, è legatissimo alla moglie Rita Calabrò: dalla loro unione è arrivato il figlio Roberto.

L’autore e regista televisivo sarà tra gli ospiti della puntata odierna di “Oggi è un altro giorno”, in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà tra carriera e vita privata alla padrona del salotto del piccolo schermo, Serena Bortone. Nato nel 1943, Michele Guardì consegue la laurea in giurisprudenza e nel contempo comincia a recitare nei teatri siciliani aprendo un cabaret con il cugino Enzo De Pisa ad Agrigento. I due attirano l’interesse di Rai Sicilia, che apre gli apre le porte della rete di stato e insieme alle collaborazioni con Pippo Baudo ed Antonello Falqui.

Michele Guardi, l’incontro con la moglie Rita

Michele Guardì, chi è la moglie Rita Calabrò
Michele Guardì, chi è la moglie Rita Calabrò

Inizia come autore televisivo di programmi come “La Domenica Del Villaggio”, “L’Altosparlante”, “Studio Ottanta” e “Palcoscenico”, per poi ideare “Unomattina” dove lancia un giovanissimo Fabrizio Frizzi ed altre trasmissioni di successo come “I Fatti Vostri”, della quale è la voce fuori campo de “Il Comitato” , “Mezzogiorno In Famiglia”, “Scommettiamo Che” ed ha modo di collaborare con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Amadeus, Massimo Giletti. Sulla sfera sentimentale, il regista è sposato con Rita Calabrò donna che ha incontrato nella sua vita durante un viaggio come ha raccontato sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“L’ho conosciuta ad Agrigento. Lei stava per ritornare nella sua Genova con la littorina. Quel giorno, per la prima volta, decisi di non andare in macchina a Termini Imerese ma in treno. Così ci conoscemmo e ci scambiammo gli indirizzi. Lei partì. Dopo alcuni giorni a Genova ci fu l’alluvione. Le telefonai e rispose la madre, che mi informò che Rita stava spazzando l’acqua e il fango come l’intera città. Le comunicai che sarei arrivato a Genova la sera stessa. E così fu. Ci fidanzammo quel giorno ed è quasi 50 anni che stiamo felicemente insieme”

Fonte Tv Sorrisi e Canzoni

Seguici su Google News

Back to top button