Michele Martignoni, il nuovo compagno di Asia Argento: “Oggi sono felice grazie a lui”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Asia Argento, dopo aver trascorso diversi anni da sola per trovare un equilibrio, ha ritrovato l’amore: “Ho un nuovo compagno, dopo essere stata da sola per tanti anni. Volevo capire chi ero e cosa volevo e trovare una persona giusta per me, che potessi rendere felice e che rendesse felice me”. Il nuovo fidanzato è il campione di arti marziali Michele Martignoni:

Asia Argento si è raccontata nel salottino di Verissimo. L’attrice ha ripercorso alcuni dei momenti più dolorosi della sua vita, una sofferenza che ormai si è lasciata alle spalle. Da tempo ha ritrovato serenità, equilibrio e gioia di vivere. È anche tornata ad amare, è fidanzata con il campione di arti marziali Michele Martignoni:

Dopo la morte di mia madre ho toccato il fondo. A volte la disperazione può essere un dono, perché poi ti costringe a rialzarti, a vedere quello che rimane e a raccoglierlo. Ho iniziato praticando il buddismo, con un mantra che mi ha aiutato un po’ a fare spazio libero nella mia testa. Trovare la spiritualità, mi ha portata a smettere di bere, 23 mesi fa, e lo stesso giorno ho smesso anche di mangiare carne e pesce. Ho fatto proprio pulizia ed è iniziata la mia rinascita. 23 mesi senza alcol e droghe. Anche se non le assumevo più, sono sempre un mio problema, ho una dipendenza. La dipendenza è una malattia progressiva, con il tempo peggiora. È una malattia progressiva e mortale. Ho perso tanti amici per questo. Anche mia madre era un’alcolista.

Michele Martignoni, il nuovo compagno di Asia Argento

Roma , Cinema Adriano Anteprima del Film ” Tre Di Troppo ” , Nella foto: Asia Argento Michele Martignoni

Cinque anni fa, nel 2018, Asia Argento era finita al centro dell’interesse di tutti i media per il suicidio del suo ex compagno Anthony Bourdain, chef di fama internazionale e volto televisivo, su cui ha dichiarato proprio a Verissimo : «Mi sono incolpata anche io di questa cosa e quando mi hanno incolpato gli altri hanno trovato terreno fertile. Lui soffriva di depressione prendeva medicine. E’ un argomento di cui bisogna parlare. Io non ho capito che lui portava dentro questa tragedia questa possibilità. Io mi rammaricherò tutta la vita, ma non posso fare niente. E’ stata una decisione. Anche io ci ho pensato al suicidio ma mi ha salvato l’amore per i miei figli e il pensiero che sempre il giorno dopo il sole rinasce. Noi siamo stati molto felici e questo non ce lo toglierà nessuno, so che gli ho regalato tanta felicità negli ultimi due anni. Lui scriveva già di suicidio io l’ho salvato per due anni».

Dopo aver parlato del suo ex compagno e di una vicenda che l’ha vista al centro dell’interesse mediatico, sentendosi persino accusata di aver giocato un ruolo fondamentale nell’evento, Asia ai microfoni di Toffanin appare rinata, anche grazie alla lontananza da droghe e alcool. «Sono due anni che sono fuori dal tunnel. Dopo la morte di mia madre dove ho toccato il fondo ho iniziato con il buddismo e ho fatto spazio nella mia testa. Ho trovato la spiritualità e 23 mesi fa ho smesso di bere e mangiare carne e pesce, mi sono ripulita ed è iniziata la mia rinascita, ho smesso anche con le droghe. L’illusione è sempre quella di poter controllare pensi che bevi un bicchiere e poi ti fermi invece non è mai così. Io ho perso amici per le dipendenze, mia madre era alcolista a un certo punto ho avuto un’illuminazione e ho capito che dovevo salvarmi. Ogni giorno mi riprometto di non bere e non usare droghe».