Musica

Michele Merlo, l’addio e il ricordo del mondo dello spettacolo

Il mondo della musica e dello spettacolo dice addio a Michele Merlo; il cantante fu protagonista della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi con il nome di Mike Bird. Tanti i nomi del mondo dello spettacolo che hanno voluto omaggiarlo con un ultimo saluto.

Michele Merlo, l’addio da parte di amici e colleghi

Michele Merlo - Photo Credits: notizie.virgilio.it
Michele Merlo – Photo Credits: notizie.virgilio.it

E’ morto ieri, in tarda serata, Michele Merlo il giovane cantante di 28 anni concorrente di X Factor e Amici di Maria De Filippi. Michele era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Nella notte fra giovedì e venerdì, era stato colpito da un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante e, a questo proposito, sottoposto a un delicato intervento chirurgico. la famiglia ha affermato che il cantante stava già male nei giorni precedenti, smentendo il vociferare dell’attinenza della sua condizione alla vaccinazione contro il Covid19:

”Michele si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione”.

I messaggi sui social

Una notizia che ha sconvolto il mondo dello spettacolo e della musica. Tantissimi, nei giorni scorsi, i messaggi di vicinanza e di affetto dilaganti sui social da parte di fan, amici, e colleghi. Oggi, i social, si riempiono di messaggi di cordoglio. Emma, Aka7even, Ermal Meta, Federico Rossi del duo Benji&Fede, Francesco Facchinetti e molti altri. Tutti unitiper l’ultimo saluto a Michele Merlo:

Emma, invece, scrive sul suo profilo Twitter:

”Ciao Michele. Ieri sera ho cantato forte per te.. Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi”

Mentre Riki, con lui nell’edizione del talent di Maria De Filippi, aggiunge su Instragram:

“Amici o rivali abbiamo condiviso un anno incredibile assieme. Sono parcheggiato in doppia fila come un idiota a piangere. Ciao amico mio”.

Foto in copertina: Michele Merlo – Photo Credits: biccy.it

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Adv
Adv

Stella Grillo

Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino
Adv
Back to top button