Musica

Michele Merlo, l’addio e il ricordo del mondo dello spettacolo

Il mondo della musica e dello spettacolo dice addio a Michele Merlo; il cantante fu protagonista della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi con il nome di Mike Bird. Tanti i nomi del mondo dello spettacolo che hanno voluto omaggiarlo con un ultimo saluto.

Michele Merlo, l’addio da parte di amici e colleghi

Michele Merlo - Photo Credits: notizie.virgilio.it
Michele Merlo – Photo Credits: notizie.virgilio.it

E’ morto ieri, in tarda serata, Michele Merlo il giovane cantante di 28 anni concorrente di X Factor e Amici di Maria De Filippi. Michele era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Nella notte fra giovedì e venerdì, era stato colpito da un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante e, a questo proposito, sottoposto a un delicato intervento chirurgico. la famiglia ha affermato che il cantante stava già male nei giorni precedenti, smentendo il vociferare dell’attinenza della sua condizione alla vaccinazione contro il Covid19:

”Michele si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione”.

I messaggi sui social

Una notizia che ha sconvolto il mondo dello spettacolo e della musica. Tantissimi, nei giorni scorsi, i messaggi di vicinanza e di affetto dilaganti sui social da parte di fan, amici, e colleghi. Oggi, i social, si riempiono di messaggi di cordoglio. Emma, Aka7even, Ermal Meta, Federico Rossi del duo Benji&Fede, Francesco Facchinetti e molti altri. Tutti unitiper l’ultimo saluto a Michele Merlo:

Emma, invece, scrive sul suo profilo Twitter:

”Ciao Michele. Ieri sera ho cantato forte per te.. Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi”

Mentre Riki, con lui nell’edizione del talent di Maria De Filippi, aggiunge su Instragram:

“Amici o rivali abbiamo condiviso un anno incredibile assieme. Sono parcheggiato in doppia fila come un idiota a piangere. Ciao amico mio”.

Foto in copertina: Michele Merlo – Photo Credits: biccy.it

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Stella Grillo

Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino
Back to top button