Le smart TV sono ormai diventate le migliori amiche e le alleate più preziose delle famiglie, soprattutto in periodo di Coronavirus, dove si è costretti a casa dalla quarantena. E cosa fare durante la giornata se non approfittarne per recuperare lungometraggi e serie TV che non abbiamo potuto vedere precedentemente?

Le smart TV sono prodotti al passo con i tempi, mostrano immagini ad alta risoluzione e per ultima caratteristica ma non meno importante, possono collegarsi alla wi-fi per poter fruire di servizi online come piattaforme di streaming o altri software che normalmente useremmo con un computer o uno smartphone.

Questi dispositivi possono scaricare applicazioni, navigare sul web, guardare video ondemand, fino anche a utilizzare i social network.

In commercio oggi, ci sono tantissimi modelli a seconda delle esigenze e delle fasce di budget disponibili. Esistono in vari formati e hanno diverse funzionalità anche in base allo spazio disponibile a casa.

Prima di procedere all’acquisto di una smart TV, però, dobbiamo prendere in considerazione alcuni elementi come il design (non meno importante da stabilire è la dimensione che dipende dall’ambiente a cui sarà destinata), la risoluzione (gli appassionati e i buoni intenditori ritengono questo aspetto come fondamentale) e il comparto audio.

Ma veniamo al dunque, passando in rassegna alcune delle migliori marche di smart tv disponibili in questi giorni di Maggio!

  • Sony

Una delle marche più apprezzate per la qualità dei prodotti offerti in termini di design e risoluzione. Come fascia medio-alta, spicca il modello SONY KD85ZG9BAEP con i suoi 85 pollici e qualità audio da 80W. Il prezzo si aggira dai 1300 euro ai 1700 euro.

  • Samsung

Scegliere tra i migliori modelli TV della Samsung non è mai facile in quanto offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il modello più completo è la Samsung QE-LED 8K, dove 8K sta ovviamente per la risoluzione. Questo dispositivo permette un’estrema profondità dell’immagine. Anch’essa fa parte della fascia medio-alta, con un prezzo che si aggira intorno i 2000 euro.

  • Phillips

Un nome, una garanzia da sempre. Qui, con la Philips 49PUS7503, il budget scendere tranquillamente ai 500 euro, rendendosi alla portata di tutti senza trascurare troppo la qualità dell’immagine. Questa tv è 4K ma il modello è provvisto di tecnologia Micro Dimming Pro che ne risalta il contrasto, compensando la minor risoluzione rispetto ad altri prodotti di battaglia. Qualità audio professionale.

Queste sono solo alcune tra le migliori marche di Smart Tv ma nulla toglie ad altri competitor come Lenovo, LG che sono altrettanto qualitative e notoriamente accessibili come costi. Tuttavia, in questo momento (maggio 2020), sarebbe opportuno approfittare delle offerte proposte nella lista dato che non dureranno per sempre.

Non ci rimane altro che augurarvi di fare la scelta giusta e di godervi tante serate tra pop-corn, patatine e film belli!

© RIPRODUZIONE RISERVATA