Qualche curiosita’ e news su Mika

Mika è la star di oggi in casa Sanremo, giovedì 6 febbraio: sarà quindi il super ospite in Piazza Colombo. Cantante libanese, Michael Holbrook Penniman Jr., conosciuto come Mika, è in realtà conosciuto ai più come un ex giudice di X Factor. Parla più di sette lingue correntemente, è in coppia stabile con Andreas Dermanis, un regista di documentari. Sulla Rai Mika ha fatto un programma su misura per lui: ” Stasera Casa Mika”. Un varieta’ d’altri tempi che ha visto il cantante raccontarsi in compagnia di gente comune e colleghi famosi.

Photocredit @donnapop.it

Il brano “Sanremo”

Il nuovo album di Mika si intitola My name is Michael Holbrook ed è uscito il 4 ottobre 2019. Una delle canzoni del suo album si intitola proprio Sanremo”, luogo da cui Mika è rimasto colpito quando propose al festival un omaggio a George Michael. Queste le parole del brano: “Se potessi saprei dove essere… in una piccola città in Italia. Chiudi gli occhi e vieni via con me. Seduti in riva al mare di fronte al sole”.Un vero e proprio inno alla cittadina. Spiega Mika: “La canzone è proprio dedicata alla prima città che ho visitato in Italia, è una cartolina della mia infanzia.

Parla delle vacanze che facevamo in famiglia, quando eravamo ospiti in Costa Azzurra da una zia che ci faceva un pò pesare la nostra presenza. Allora mia mamma caricava sulla sua auto tutti noi bambini e le sue amiche e ci portava in gita a Sanremo, che costava meno ed era accogliente per una famiglia bohémien come la nostra.”

Le canzoni più famose di Mika

Ma quali sono le canzoni che lo hanno reso celebre in tutto il mondo nell’ultimo decennio? Senza dubbio Grace Kelly del 2007, il suo brano d’esordio. E ancora Relax, Take it easy, dello stesso anno. Lollipop, sempre del 2007. Elle me dit, brano del 2011. Love me today, We are golden, Boum Boum Boum, del 2014. Ma prima ancora Celebrate del 2012, e molti altri successi che questo artista internazionale continua a collezionare tra musica e spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA