Calcio

Milan-Atalanta, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Adv

Milan-Atalanta è di scena questa sera al “Meazza” a partire dalle 18.00, quale gara valida della 37a giornata del campionato di Serie A 21-22. I rossoneri devono difendere la prima posizione in classifica, mentre gli uomini i Gasperini rincorrono la possibilità di garantirsi un posto nelle prossime coppe europee. Queste le probabili formazioni della gara.

Statistiche e curiosità di Milan-Atalanta

Il Milan, con 80 punti in classifica (24 vittorie, 8 pareggi, 4 sconfitte), occupa al momento il primo posto, con due lunghezze di vantaggio rispetto all’Inter, suo primo inseguitore. La squadra di Pioli non perde in campionato dallo scorso 17 gennaio (2-1 contro lo Spezia). Nelle ultime tre giornate, in particolare, i rossoneri hanno centrato altrettante vittorie, battendo la Lazio in trasferta (2-1), la Fiorentina a San Siro (1-0) e l’Hellas Verona lo scorso fine settimana (3-1). In casa il Diavolo ha fatto fino a qui in modo egregio, garantendosi un totale di 37 punti (11 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).

L’Atalanta, invece, di punti ne ha collezionati 59 (16 vittorie, 11 pareggi, 9 sconfitte), i quali relegano i nerazzurri in ottava posizione, a ridosso del posto Conference League. Dopo la sconfitta subita in casa contro l’Hellas Verona, la Dea si è rialzata prontamente, vincendo contro il Venezia (3-1), pareggiando con il Torino (4-4) e con la Salernitana (1-1) e poi centrando la vittoria nell’ultimo turno al “Picco” contro lo Spezia per 3-1. Il cammino esterno della squadra di Gasperini, è stato certamente positivo in questo campionato, dal momento che dalle precedenti 18 partite giocate in trasferta, la squadra nerazzurra ha fatto corrispondere la raccolta di ben 39 punti (12 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Milan-Atalanta

Milan-Atalanta si è giocata in Serie A già al tre 60 volte. Per 28 volte l’esito della sfida ha visto i rossoneri festeggiare la vittoria, mentre questo risultato è stato raggiunto dalla Dea in 11 occasione. I pareggi, invece, sono stati in tutto 21. Nel girone di andata, infine, il Milan si è imposto in trasferta per 3-2.

Sarà una gara da seguire, ma i pronostici prepartita vedono il Diavolo favorito. La vittoria del Milan, infatti, viene quotata 1.75, il pareggio 4.20, proprio come il successo degli ospiti.

Le probabili formazioni della gara

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. All.: S. Pioli

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel. All.: G.P. Gasperini

Arbitro: Orsato Assistenti: Preti-Giallatini Quarto ufficiale: Rapuano VAR: Irrati AVAR: Dionisi

Dove vedere la partita in TV

Milan-Atalanta sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: AC Milan)

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button