Milan, così non va: i rossoneri non vincono

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Oggi un 1-1 contro un’ottimo Verona a San Siro. I rossoneri falliscono un’occasione unica per andare a -5 da una zona Champions.

SENZA IBRA E’ UN ALTRO MILAN

Oggi i rossoneri hanno dovuto fare a meno di Zlatan Ibrahimovic a causa di un attacco d’influenza: senza lo svedese i rossoneri non sono riusciti a vincere. Oggi la squadra di Pioli ha schierato un attacco a due con Leao e Rebic, che però non sono riusciti a portare il Milan alla vittoria. Rebic ci ha provato con pochi risultati, mentre Leao è parso svogliato e poco concreto: si rivela il solito diamante grezzo.

Come ci si aspettava il ritorno di Ibrahimovic non è servito solamente a cambiare il carattere dei giocatori, ma anche tatticamente con il suo arrivo il Milan è cambiato parecchio. Lo si è potuto notare nella partita di oggi, in cui senza Ibra , Calhanoglu e compagni non sono riusciti a verticalizzare, oltre alla mancanza fondamentale di una torre che faccia salire la squadra e che possa essere una presenza importante dentro l’area.

Si potrebbe “incolpare” la dirigenza di non essere stata capace di sostituire Piatek: oggi sarebbe servito un sostituto di Zlatan, questo è certo, e allora perchè la società non ha puntato un attaccante? Ovviamente le risposte sono impossibili da trovare, ma la vittoria oggi sarebbe stata fondamentale per un clamoroso ritorno alla lotta per la Champions.

Milan
Il Milan esulta dopo un gol. (Getty Images)

MILAN, POCA CONCRETEZZA

Ovviamente bisogna fare i complimenti ad un grande Verona, reo di riuscire a rimanere in partita anche con l’uomo in meno. Gli uomini di Juric sono riusciti a non scomporsi anche dopo l’espulsione del loro uomo migliore: Amrabat. La difesa è rocciosa, con una fisicità molto importante,e sicuramente oggi il Verona ha dimostrato di meritare la posizione in classifica attuale.

E’ innegabile che per lunghi tratti il Verona avrebbe meritato il vantaggio, con una marea di occassioni sprecate da Pessina e compagni. Si ferma dunque a 5 la striscia di vittorie consecutive del Milan tra campionato e Coppa Italia. Adesso per il Milan arriverà una serie di partite molto difficili: ci sarà il derby in campionato e la Juventus in Coppa Italia.

Da segnalare la mancanza oggi di Bennacer a centrocampo, che si è fatta decisamente sentire: è mancata la sua pulizia in mezzo al campo, che a costretto il Milan a faticare in fase d’impostazione. Bisogna aggiungere anche un altro fattore: l’ingresso mollo di Paquetà in campo, che non sembra recuperato del tutto mentalmente. Alla prossima giornata ci sarà l’Inter, ed il Milan dovrà dare tutto per rientrare nella zona Champions.

Per altre notizie: https://metropolitanmagazine.it

Facebook: www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia