Calcio

Milan-Inter, Supercoppa Italiana: probabili formazioni e diretta tv

È tutto pronto per la finale che regalerà a una delle due contendenti il primo, grande, trofeo della stagione attualmente in corso. Da una parte i campioni d’Italia del Milan guidati da Stefano Pioli, dall’altra i detentori della Coppa Italia dell’Inter allenati da Simone Inzaghi. Il tutto nella cornice esotica di Riyad, la capitale dell’Arabia Saudita scelta come sede della finale per questioni prettamente economiche. Milan-Inter di Supercoppa Italiana chiuderà il vecchio contratto stipulato con lo stato saudita: sarà una sfida sulla base dei novanta minuti e in caso di parità si dovrà ricorrere alla disputa dei tempi supplementari e dei calci di rigore. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Milan-Inter, Supercoppa Italiana: le ultime con le possibili scelte e il pronostico

Milan-Inter, Supercoppa Italiana: probabili formazioni e diretta tv
Milan-Inter (Getty Images)

Il ritorno in campo della Serie A non ha sorriso al Milan: i rossoneri hanno battuto la Salernitana e poi hanno colto due pareggi consecutivi (in mezzo l’eliminazione della Coppa Italia per mano del Torino) con Roma e Lecce che hanno allontanato la vetta della classifica. Migliore lo score di inizio 2023 per l’Inter che ha sconfitto Napoli, Hellas Verona e Parma (in coppa nazionale) pareggiando sul campo del Monza. In virtù degli ultimi risultati, i favoriti per la vittoria nel Derby della Madonnina esportato in Arabia Saudita sono i ragazzi di SImone Inzaghi. Ecco le possibili scelte:

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemakers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

ARBITRO: Maresca di Napoli

Diretta tv

Milan-Inter, partita valida per la finale di Supercoppa Italiana, sarà trasmessa su Mediaset, che lo manderà in onda in diretta esclusiva su Canale 5. Il match sarà trasmesso anche in diretta streaming su Mediaset Infinity, piattaforma che offre anche le gare della Coppa Italia gratuitamente. Appuntamento alle ore 20:00 da Riyad (Arabia Saudita) per il calcio d’inizio della gara.

Seguici su Google News

Back to top button