Calcio

Milan: super colpo dal City?

Il Milan ha sconfitto nella giornata di ieri il Bologna per ben 5-1, facendo notare una grande sinergia tra squadra e allenatore. La prossima stagione sarà però piena di nuovi acquisti, con una rivoluzione in arrivo.

SUPER COLPO

Milan e Rangnick sono sempre più vicini: Elliot sta aspettando la fine del campionato per annunciare l’arrivo del manager tedesco, che vorrebbe rivoluzionare una squadra che quest’anno ha fallito l’obiettivo principale: la Champions League.

Si parla di un futuro Milan giovane e pieno di speranza, proprio come ha sempre fatto Ralf Rangnick nella sua carriera. Il Manager ormai ex Red Bull ha sempre costruito squadre giovani, spendendo poco ed investendo su giocatori di prospettiva. Si parla però di possibili investimenti corposi, e da qui arrivano voci su un possibile super colpo dal City.

Il nome di cui si parla è Joao Cancelo, terzino ex Inter e Juventus adesso in forza al Manchester City. L’esterno portoghese gioca molto poco con Guardiola, e difatti il feeling con il tecnico catalano non è mai arrivato. Il deficit del terzino è stato sempre uno: molta spinta, ma poca forza difensiva.

Secondo delle fonti Rangnick avrebbe richiesto alla dirigenza questo colpo pazzesco, ma le cifre sono molto alte: si parla di circa 40 milioni, cifra troppo alta per una squadra alle prese con il Fair Play Finanziario. La trattativa potrebbe però cambiare: il Milan tenterà di prenderlo in prestito con diritto di riscatto, così da rigirare il FPF della UEFA.

L’idea di Rangnick è quella di aver due terzini di forte spinta: da una parte Theo Hernandez, dall’altra Joao Cancelo, così da avere una fase offensiva di rilievo. Cancelo ha sempre fatto bene in Italia, anche se la sua avventura con la Juve non è andata benissimo. I tifosi del Milan intanto sperano, cercando di ritrovare un terzino destro con grandi qualità.

Milan
Joao Cancelo. (GETTY IMAGES)

Per altre notizie:http://metropolitanmagazine.it

Back to top button