Il Milan è una delle squadre più attive in ottica calciomercato. Dopo i contatti ben avviati per i rinnovi di Donnarumma e Ibrahimovic, i dirigenti rossoneri hanno l’intenzione di compiere almeno un acquisto per reparto, al fine di ampliare la qualità della rosa e di tornare a lottare per un posto in Champions League. L’ultima idea dei rossoneri è Lazar Samardžić dell’Hertha Berlino.

Samardžić interessa al Milan?
( Photo credit: Moritz Eden/City-Press GmbH)

Contatti per Lazar Samardžić

Per quanto riguarda il centrocampo l’obiettivo numero uno sembra essere il giovane talento dell’Hertha Berlino Lazar Samardžić. In patria molti lo paragonano a Ozil e Maldini aveva provato a portarlo al Milan già nel mese di gennaio. I contatti con l’entourage del giocatore, e con lo stesso Samardžić, erano stati positivi, ma alla fine l’accordo con la squadra tedesca non era arrivato.

Il club rossonero ha però intenzione di riprovarci, e secondo sportmediaset potrebbe mettere sul piatto Ricardo Rodriguez. Il terzino sinistro infatti, dopo il prestito al PSV, è tornato al Milan ma non farà parte del progetto tecnico della squadra di Pioli e per questo la volontà è quella di cederlo a titolo definitivo. L’interesse dell’Hertha Berlino su Rodriguez è forte ed il rapporto tra le due squadre è ottimo, come dimostra l’affare di gennaio che ha portato in Germania Krzysztof Piątek.

Rodriguez la chiave di volta?

Rodriguez ha una valutazione di circa 5 milioni di euro e accetterebbe di tornare in Bundesliga anche per cercare di conquistare un posto in Nazionale in vista degli Europei del prossimo anno. Il Milan vorrebbe dunque inserire Samardžić nella trattativa e Rodriguez potrebbe essere la chiave per convincere l’Hertha a farlo partire in direzione di Milano, anche se la concorrenza per il ragazzo è tanta visto l’interesse dei maggiori top club.

Il classe 2002, infatti, è uno dei talenti più promettenti del panorama europeo: può giocare sia da regista che da trequartista grazie alle sue qualità tecniche sopra la media ma ha anche numeri da attaccante puro. Con l’Under 19 dell’Hertha ha realizzato 14 gol e 9 assist in 16 partite di campionato, mentre in precedenza con l’Under 17 aveva siglato 40 reti in altrettante partite.

Seguici su Facebook, Instagram e Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA