Calcio

Milan-Todibo: accordo vicino col Barcellona

Todibo al Milan è un affare che si può fare a breve, però la dirigenza rossonera deve lavorare sulla formula del trasferimento con il Barcellona

Incontro positivo tra Milan, Todibo e Barcellona. Si cerca l’intesa giusta, le parti sono al lavoro per trovare la formula del trasferimento.

Concluso dunque l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic per l’attacco, ora i rossoneri vogliono rinforzare la difesa traballante di questo difficile inizio di stagione. L’obiettivo del Milan è Todibo, giovane difensore francese del Barcellona, con il quale c’è già stato un primo incontro positivo tra l’agente e la società di via Turati rappresentata dal direttore sportivo Massara.

Todibo sempre più vicino a vestire la casacca rossonera (PHOTO CREDITS: CONTRATAQUE.IT)

Si cerca una formula che accontenti tutti. Il giocatore infatti non vorrebbe perdere l’opportunità futura di fare ritorno al Barcellona e cerca una realtà in cui poter crescere e rilanciarsi. Per questo l’idea per ora potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto, ma con un possibile controriscatto del Barcellona.

Ciò che è certo è che il Milan rifiuta categoricamente il prestito secco. Ci saranno aggiornamenti nei prossimi giorni per una trattava che appare comunque ben impostata da Massara. Traspare cauto ottimismo da parte della dirigenza rossonera per la buona riuscita dell’operazione. Gli spagnoli vogliono infatti dare a Todibo l’opportunità di mettersi in mostra con continuità, lasciando aperta la possibilità di un suo ritorno.

Con l’arrivo del francese il Milan vedrebbe rinforzare già nei primi giorni di mercato due reparti che in questi primi mesi di campionato avevano portato a grosse perplessità e malcontento tra tifosi e dirigenza.

Le caratteristiche

La carriera di Todibo inizia da giovanissimo nel Tolosa, che decide di puntare forte su di lui nel luglio del 2016. Dopo due anni nelle giovanili esordisce in prima squadra nel 2018. A 18 anni Todibo si guadagna un posto da titolare fisso, la scorsa stagione raccoglie 10 presenze in Ligue 1. Il giovane difensore si è rapidamente conquistato la nomina di uno dei migliori talenti del calcio francese.

Milan Todibo
Todibo agli esordi con la maglia del Tolosa in Ligue 1. (PHOTO CREDITS: JUVEDIPENDENZA.IT)

Alla quantità abbina anche una buona tecnica, grazie alle sue caratteristiche può infatti anche ricoprire il ruolo di mediano davanti alla difesa. Todibo è additato da molti in Francia come l’erede naturale di Varane. Insomma, le qualità sono quelle del predestinato.

Al salto in un grandissimo club come il Barcellona però non è riuscito ad imporsi e mostrare il suo grande valore. Vedremo se i rossoneri coglieranno la possibilità di portarlo a Milano per poterlo mettere nelle condizione di esprimersi al massimo.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Adv

Related Articles

Back to top button