Una donna è stata accoltellata al volto nei pressi dell’androne di un’abitazione, in via Giuseppina Grassini a Bruzzano, nella zona nord di Milano. I soccorritori del 118, immediatamente allertati e giunti sul posto, l’hanno trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove si trova in gravissime condizioni. La vittima dell’aggressione avrebbe riportato diverse ferite da taglio al viso, alle gambe e alle braccia, e sarebbe in pericolo di vita.
A prestarle i primi soccorsi sono stati gli agenti della polizia locale, che l’hanno trovata intorno alle 9.50 a terra, coperta di sangue. È possibile, tuttavia, che la signora sia stata colpita nella sua casa -che si trova nei dintorni- e che sia fuggita in strada per chiedere aiuto.
Donna accoltellata a Milano: l’ex marito è fuggito in scooter dopo l’aggressione
Nel frattempo, le forze dell’ordine stanno provando a ricostruire la dinamica dell’accaduto, e gli inquirenti stanno cercando di rintracciare e fermare l’ex marito della donna. Alcuni testimoni, infatti, avrebbero visto l’uomo allontanarsi in scooter dopo l’aggressione ai danni dell’ex coniuge. Sono intervenuti sul luogo dell’attacco gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Gianluca Mirabelli, e i carabinieri, ai quali sono state affidate le indagini. Presenti anche i soccorritori dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) con un’auto medica e un’ambulanza.
Federica Checchia





