Moda

Milano Fashion Week, Barbie e Ken in passerella per la S/S 2022

Milano Fashion Week S/S 2022, Barbie e Ken protagonisti delle sfilate di apertura con una mini capsule collection firmata dallo stilista Alessandro Enriquez.

La Mattel ha affidato allo stilista Alessandro Enriquez la realizzazione di una capsule per Barbie e Ken. Il tema è quello della diversità. Presentata in occasione della settimana della moda a Milano, la mini collezione è quindi realizzata sulle celebri bambole customizzate con i look della stagione S/S 2022 del brand.

Milano Fashion Week, tre Barbie e tre Ken, multietnici e con fisionomie e corporature diverse, sono immortalati in attimi di spensierata vacanza dall’artista Alberto Alicata. Verranno anche esposti in una mostra fotografica itinerante nella città di Milano per tutta la durata della settimana della moda. La collezione di Enriquez dunque prende forma e si sviluppa tra sapori, colori e profumi della sua terra, la Sicilia. Tutta la collezione primavera-estate 2022 di Alessandro Enriquez, “Enriquez Diversity” è un viaggio immaginario nel Mediterraneo, tra note italiane, boutade francesi, sorrisi spagnoli e tramonti greci.

Lo spirito diversity e inclusivity del brand Mattel, incontra quello dello stilista siciliano. L’incontro quindi offre ai bambini una varietà incredibile di tonalità di pelle, colori degli occhi, capigliature, forme del corpo e mode fra cui scegliere.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Adv
Adv
Back to top button