Millie Bobby Brown: trattative per una serie nell’universo Star Wars

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Eleven, la prodigiosa e psichica protagonista della serie cult “Stranger Things” interpretata da Millie Bobby Brown, potrebbe apparire nell’universo Star Wars. Quello che sembra un attesissimo episodio crossover potrebbe diventare realtà, secondo un’indiscrezione del Mirror. Per la fonte del quotidiano britannico, Millie Bobby Brown, insieme a suo padre e manager Robert, avrebbero avuto dei colloqui con la presidente della Lucasfilm. Dato il suo talento e il grande clamore che ha suscitato in Stranger Things, è chiaro che la Disney, proprietaria della Lucasfilm dal 2012, non può lasciarsi scappare l’opportunità. Ma per ora, ancora niente è davvero in cantiere.

Che la forza sia con Millie: Eleven in Star Wars, un sogno che si avvera?

Screenshot della prima parte dell’ultima stagione di Stranger Things, serie culto dei Duffer Brothers

Non è troppo lungo il salto di immaginazione che potremmo fare per immaginare Millie Bobby Brown, “Eleven” della serie ideata dai fratelli Duffer, su qualche pianeta della galassia lontana lontana di “Star Wars”. Certo, potremmo dire, è già una grande esperta nell’uso della Forza! Con due o tre lezioni di spada laser sarebbe una Jedi perfetta. Se queste sono le fantasticherie di un fan qualunque di entrambi i franchise, qualcosa si muove nella realtà: un’indiscrezione del Mirror conferma che Millie abbia interloquito con Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm.

Sempre secondo la fonte britannica, “le conversazioni sono state informali, ma c’è un enorme rispetto reciproco.” I vertici Disney e Lucasfilm comprendono come la giovane Millie Bobby Brown sia già un idolo per migliaia e migliaia di fan, soprattutto delle fasce più giovani di pubblico. E’ chiaro che la presenza della star di Stranger Things trainerebbe con sé molti che, per età, non hanno mai potuto apprezzare pienamente il fantastico universo Star Wars. Insomma, Millie “non ha bisogno di fare un’audizione”. Dal canto dei fan, possiamo soltanto augurarci che… “la Forza sia con lei”!

Alberto Alessi

Seguici su Google News