Miriam Leone,i genitori sono Ignazio, professore di latino e Gabriella, vent’anni più giovane: il loro amore era nato sui banchi di scuola quando la madre della 38enne era una delle studenti del padre.

Miriam Leone, i genitori, la nonna e il fratello

Miriam Leone chi sono i genitori e il fratello

L’attrice sarà ospite a Domenica In, dove si racconterà in un’intervista realizzata dalla padrona di casa del salotto di Raiuno, Mara Venier e presenterà il film dei Manetti bros, Diabolik : Chi sei, in uscita nelle sale il 30 novembre e la serie I Leoni Di Sicilia, che sarà disponibile dal 25 ottobre su Disney +. L’ex Miss Italia aveva raccontato sulla nascita della storia d’amore tra i due genitori: Sono figlia di una soap opera, è vero. Mio papà insegnava, si è innamorato di una studentessa appena maggiorenne, l’ha sposata e siamo nati io e mio fratello Sergio”.I miei genitori erano diversissimi. Quando sono nata mamma aveva 19 anni, una bambina. Solo da grande ho capito che non è normale avere una madre che gioca a vestire le bambole, balla e canta tutto il tempo con te. Era spensierata, per niente ansiosa”.

I genitori hanno sostenuto la figlia sin dai primi successi quando trionfava a 23 anni al celebre concorso di bellezza nazionale che la lanciava nel mondo dello spettacolo. Sulle pagine di Grazia, Miriam raccontava: “Mia madre mi ha permesso di rubarle tutte le camicie da notte per farmi i costumi dei miei spettacolini solitari… Mio padre mi ha permesso più di una volta di non andare all’asilo per lasciarmi a casa a vedere la televisione”. Nel corso dell’intervista aveva anche ricordato la nonna Angela e spiegato il termine dell’hashtag accussì utilizzato dall’attrice : “Era un modo di dire di mia nonna Angela. Era una donna energica e la sua casa era uno specchio: non faceva in tempo a sporcarsi perché lei puliva sempre tutto. E appena finiva un compito diceva: Accussì…” Alla nonna era stato dedicato un post anche in occasione della sua scomparsa: “Sei stata bellissima, sei stata fortissima, e oggi un pezzo di me se ne va con te, ed un altro pezzo si arricchisce… perché ci sarai sempre. Per esempio il mio “accussí” nasce da te e adesso sarà per te, ancora di più. Buon viaggio nonna Angela” . La 38enne è legatissima anche al fratello minore Sergio, con il quale ha condiviso un importantissimo momento nel suo giorno più felice, poichè il ragazzo ha accompagnato la celebre sorella all’altare il giorno del matrimonio. La madre ha un profilo Instagram nel quale si mostra felice insieme al marito e posta orgogliosa immagini relative alla celebre figlia

Seguici su Google News