Moda

Moda 2022: cosa è di tendenza questa primavera-estate

Gli appassionati sanno molto bene che la moda è un argomento delicato e pungente, in costante mutamento; un accessorio di tendenza ieri, non è detto che lo sia anche oggi.

Ma per essere di tendenza, appunto, non è obbligatorio indossare l’abbigliamento di marca costoso, bensì fare più attenzione ai dettagli e agli accessori. Vediamo cosa va di moda quest’anno e come abbinarlo al proprio stile.

Le borse e le tracolle

Diciamolo, le borse e le tracolle sono le migliori amiche delle donne e non solo per la loro utilità. Che si indossi un outfit sportivo, casual o elegante, una borsa può fare la differenza e completare il proprio abbigliamento. Infatti, grazie ai numerosi modelli in commercio, non sarà difficile trovare quella che oggi è tendenza e che si adatta ai propri gusti, arricchendo l’outfit senza stravolgerlo.

Ad esempio, le borse da donna Alviero Martini 1^ Classe proposte da valigeriaambrosetti.it sono un’ottima soluzione da utilizzare sia nella quotidianità che per le occasioni importanti. Anche le tracolle svolgono un ruolo importanti, soprattutto quando si è in viaggio. Ne troviamo piccole ed eleganti ma anche quelle disposte di multi tasche.

E ancora, gli accessori hand-made come le borse all’uncinetto o ai ferri sono molto richieste. Chi conosce il settore, sa bene che gli articoli realizzati a mano hanno non solo un valore commerciale, ma anche artigianale. Vengono non a caso confezionate con impegno, dedizione e originalità. Inoltre, sono personalizzabili. Un esempio? Le borse a mattonella con i manici in bamboo.

Attenzione ai colori

Un accorgimento che vale in ogni momento della giornata, è quello di fare attenzione all’abbinamento dei colori. Ma ritornando alla moda, l’arancione è un colore che nel 2022 è tornato in tendenza, proponendo un tocco di energia e vitalità.

Non ha preferenze nell’utilizzo, i capi che spaziano su tutte le tonalità di arancione quest’anno sono perfetti sia per la spiaggia che per il tempo libero. Ma c’è chi non ama particolarmente questo colore sgargiante.

L’alternativa per mantenere un outfit più semplice, è optare per un due pezzi come gonna bianca e t-shirt arancio o fantasia; abbinando i giusti accessori confermeremo ulteriormente il tocco.

Anche il verde e il turchese sono trendy e infatti, si vedono spesso nelle vetrine.

Moda mare 2022, i costumi di tendenza

Ebbene, anche per andare in spiaggia non si è mai troppo alla moda. Quest’anno, i costumi sgambati sono molto di tendenza e non si limitano a chi ha un “bel fisico”.

I classici slip sono perfetti per chi non si sente a proprio agio con quelli sgambati, è c’è larga scelta dal modello al colore del pezzo di sopra. Infatti, quest’anno sono di moda i reggiseni con i lacci lunghi e quelli sportivi.

In alternativa, i costumi interi sono l’ideale e di modelli di tendenza ce ne sono davvero molti, tra cui quelli con le spalline sottili che simulano un body, fino anche a quelli modellanti e di contenimento. Questa tipologia di costume è ideale anche indossando un pantaloncino o una gonna e godersi una bevanda fresca al bar.

Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.
Back to top button