Moda mare: i brand che ancora non conosci

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Moda mare: i brand che ancora non conosci. Finalmente le giornate si sono allungate, il sole bacia i nostri capelli e la voglia di mare e abbronzatura diventa sempre più forte. E per essere pronte per l’estate non rimane che mettersi avanti con la lista dei costumi must have di stagione. Colorati, femminili, modaioli, allegri! Ecco qui di seguito i nomi da tenere sotto occhio quando sarà il momento dello shopping.

Allelle beachwear: Nuovo brand appena nato. Nome fresco e allegro che fa pensare quasi a una caramella o a scioglilingua fanciulleschi nasce dal gioco di parole del nome di battesimo della sua medesima creatrice: Alessandra Grimaldi. Richiami alle linee classiche e geometriche, interi in tutte le sue sfumature e modelli ispirati a donne vere ( infatti ogni modello porta il nome proprio di una fortunata). Piace per aver saputo coniugare il rapporto qualità/prezzo e per l’alta qualità dei tessuti e della manodopera (naturalmente tutto esclusivamente Made in Italy).

Modello Anastasia. Fonte: Allelle beachwear
Modello Anastasia. Fonte: Allelle beachwear

Pesciolino rosso beachwear: Già il nome è un richiamo al mare e tutto quello che di colorato e spensierato possa esistere. Bikini in tutte le sfaccettature ( famoso per le sue stampe, sempre diverse e mai banali), due pezzi a fasce, costumi per uomo e bambini. Pesciolino rosso veste tutta la famiglia con stile e praticità. Per le mamme che amano i coordinati sarà apprezzatissima la possibilità di poter indossare la stessa fantasia dei propri piccolini.

Modello intero a fantasia. Fonte: Pesciolino rosso beachwear
Modello intero a fantasia. Fonte: Pesciolino rosso beachwear

Anniel Beachwear: Brand originario del nord Italia ( nelle vicinanze i Treviso) ha uno stile che prende spunto dal mondo dello sport, riadattandolo alla moda mare. Tagli lineari e forme semplici si accostano perfettamente all’utilizzo di materiali ricercati come il lurex, in tutte le sue varianti di colore. Totalmente Made in Italy riesce comunque a mantenere prezzi giusti e alta qualità.

Modello due pezzi a vita alta. Fonte Anniel
Modello due pezzi a vita alta. Fonte Anniel

Anjuna: Brand italiano disegnato da Elisabetta Corvo. Segni particolari fantasie patchwork e kaftani leggeri. I suoi bikini uniscono insieme asimmetrie, pizzi e tessuti stampati. Il gioco di colori cade subito all’occhio ed è divertente poter abbinare costume e vestito per essere subito pronte per l’aperitivo.

Moda Mare, dettaglio di un due pezzi di Anjuna. Fonte: Pinterest
Moda Mare, dettaglio di un due pezzi di Anjuna. Fonte: Pinterest

From Bikini: Brand made in Italy e Bali, unisce perfettamente i colori e il gusto di terre lontane e tropicali con forme semplici che avvolgono il corpo. Etnico al punto giusto ma mai banale, riassume perfettamente le ispirazioni di civiltà diverse. Disponibili bikini di ogni colore che ricordi un fiore o una pianta ( perfetto se desiderate sentire la natura addosso).

Moda mare, intero From bikini. Fonte: From bikini
Moda mare, intero From bikini. Fonte: From bikini

La voglia di mare dopo questa carrellata di moda marittima è ancora più forte e le vacanze sono ancora un miraggio, ma sognare e comprare sono due degli hobby preferiti dalle donne, si sa!