Modena attivo sul mercato anche in questa giornata. È ufficiale l’arrivo dalla Feralpisalò di Fabio Scarsella, centrocampista classe ’89. I dettagli dell’operazione e le statistiche del giocatore.
Fabio Scarsella arriva al Modena
A dare conferma dell’operazione di mercato, è la stessa Società emiliana attraverso i suoi canali social. In vista della prossima stagione di Serie C, Attilio Tesser potrà contare sul contributo di Fabio Scarsella, centrocampista classe ’89, fino alla scorsa stagione in forza alla Feralpisalò. Il giocatore lascia i Leoni del Garda e a titolo definitivo, si sposta con i Canarini, con i quali si lega per un contratto biennale.
Contemporaneamente, lascia il club Mattia Corradi (trequartista, ’90), che fa la strada inversa di Scarsella.
Ecco chi è il nuovo acquisto del Modena
Fabio Scarsella, nato ad Alatri (Frosinone) il 19 luglio 1989, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Frosinone. Con il club gialloblu, esordisce nel campionato di Serie B 2008-09. Nell’annata successiva, sbarca nella Lega Pro 2, giocando un buon campionato con la Sangiustese.
Nei successivi due campionati, sempre in Lega Pro 2, veste la casacca del Melfi, prima di spostarsi per il campionato 2012-13 con il Martina. Poi è la volta del Vigor Lamezia per ulteriori due campionati, che gli valgono, nel campionato a seguire, il salto verso il Catania, nella Lega Pro C.
Dal 2015 al 2018, invece, il centrocampista si lega alla Cremonese, con la quale torna a calcare i campi della Serie B. Chiusa l’esperienza con il club lombardo, torna in Serie C con il Trapani, per poi vestire la casacca della Feralpisalò per 3 campionati.
Fino a qui, Scarsella ha messo in fila oltre 400 presenze e firmato 77 reti. Lo scorso anno, in particolare, con i Leoni del Garda, il giocatore ha giocato un campionato da protagonista, con 39 presenze e 14 reti, tra campionato e fase playoff.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Feralpisalò)