Modena-Reggiana, Serie C: le ultime e le probabili formazioni del derby

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Modena-Reggiana in campo questa sera alle 21.00 al “Braglia”, per chiudere la seconda giornata del campionato di Serie C girone B. Padroni di casa favoriti, ma attenzione alle sorprese che il derby potrebbe riservare. Così le probabili formazioni della gara.

Statistiche, precedenti e curiosità di Modena-Reggiana

Il Modena arriva al secondo impegno in campionato, dopo il pareggio senza reti, con il quale ha chiuso la trasferta contro il Grosseto, nella giornata scorsa. I Canarini, tuttavia, sono ancora in corsa nella Coppa Italia di categoria, dopo aver battuto lo scorso 21 agosto, la Vis Pesaro, in trasferta, per 1-0, grazie al gol firmato da Pergreffi a sette minuti dalla fine.

https://www.youtube.com/watch?v=Z0iPetvCTgo&t=24s
Gli highlights di Grosseto-Modena

La formazione di Aimo Diana, invece, ha iniziato questo campionato di terza serie, imponendosi in casa contro la neopromossa Montevarchi. In particolare la formazione toscana è stata regolata con un 2-0, arrivato in virtù delle reti realizzate da Zampario e Rozzio. Certamente meno fortunata, invece, la prestazione offerta in Coppa Italia, dove la Reggiana è caduta per 1-0, sul campo del Piacenza.

Gli highlights di Reggiana-Montevarchi

Modena e Reggiana, si sono incontrate nella loro storia, ben 69 volte, comprendendo gare di Serie B, Serie C e Coppa Italia, Sino a qui, il Modena ha conquistato 16 vittorie, contro le 23 fatte registrare dagli avversari. Per 30 volte, invece, è uscito il segno ‘X’. L’ultimo Modena-Reggiana, in particolare, ha permesso all’attuale squadra di Diana di festeggiare la vittoria, grazie alla segnatura griffata da Scappini. I due allenatori, infine, si sono sfidati in gare ufficiali una sola volta e il match si è chiuso in parità.

Le probabili formazioni di Modena-Reggiana

Modena (4-3-1-2): Gagno; Ciofani, Pergreffi, Ingegneri, Ponsi; Armellino, Gerli, Scarsella; Tremolada; Marotta, Ogunseye. All.: A. Tesser

Reggiana (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, De Pinto, Rossi, Sciaudone, Contessa; Neglia, Zamparo. All.: A. Diana

Arbitro: P. Tremolada Assistenti: R. Vitali-M. Salvalaglio Quarto ufficiale: C. Panettella

I pronostici e la diretta TV

Secondo le quote previste dai bookmakers per questo derby, il Modena è la squadra favorita, dal momento che la sua vittoria è fissata a 2.10, mentre quella degli ospiti a 3.55. In caso di parità, invece, la posta scommessa verrebbe moltiplicata per 3.10.

Modena-Reggiana potrà essere seguita sulla piattaforma di Eleven Sports, in diretta e in streaming. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento. La gara, inoltre, sarà trasmessa in diretta e in chiaro da Rai Sport.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Pro