Calcio

Modena-Reggina, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Con la Serie A si è fermata anche la Serie B, con l’ultima gara giocata il 18 settembre. Modena-Reggina è il più classico dei testacoda del calcio: la prima della classe che affronta il fanalino di coda. Una gara che, sulla carta, ha ben poco da raccontare col Modena che, dopo aver eliminato il Sassuolo dalla Coppa Italia, è riuscito a vincere solo una delle sei gare disputate, contro la Ternana. La Reggina, invece, che con la Ternana ci ha perso, ha saputo rialzarsi ed infilare quattro vittorie consecutive, tutte a rete inviolata. La gara, in programma alle 14.00, sarà giocata al “Braglia” di Modena, in una gara che promette molti gol.

Il momento delle due squadre

Inzaghi e Menez, Reggina
Inzaghi e Menez, Reggina (credit foto: pagina Facebook Filippo Inzaghi)

Periodo nero per il Modena che in sei gare ha vinto solo contro la Ternana, non ha mai tenuto la porta inviolata e ha segnato solo 6 gol. Il dato è però viziato dalla partita vinta per 4-1, altrimenti i gol segnati nelle restanti cinque gare sarebbero solo due. Il Modena ha, sì, affrontato formazioni molto più pronte ed esperte, ma non ha mai dato segno di poter lottare davvero. Con la difesa che subisce troppo ed un attacco che punge poco, la necessità di cambiare rotta risulta fondamentale. Tesser ha avuto modo di lavorare con i suoi durante la sosta, per cercare di raggiungere la zona salva il prima possibile e lavorare con meno pressioni.

La Reggina, invece, sta attraversando il suo momento magico e la sosta potrebbe aver frenato un po’l’andamento della squadra. Un gruppo quadrato e solido che vuole dimostrare di poter salire nella massima Serie senza dover passare da turni preliminari. Il lavoro di Inzaghi è lampante, con la miglior difesa ed il miglior attacco, con distacco sulle inseguitrici. Solo il Brescia sta riuscendo a tenere il passo della Reggina, ma la differenza di quantità in campo sembra pendere verso la squadra calabrese.

Le probabili formazioni di Modena-Reggina

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Azzi; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada; Diaw, Falcinelli.

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Canotto, Ménez, Rivas.

Dove vedere Modena-Reggina

La partita Modena-Reggina, in programma alle ore 14.00, sarà disponibile su Sky Sport, nei canali dedicati, ed in diretta streaming su DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – pagina Facebook Modena FC)

Seguici su Google News

Back to top button