Modena-Trentino: chance di fuga per la Lube

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’ottava giornata di Superlega offre uno strepitoso Modena-Trentino: le due inseguitrici della Lube, entrambe a quota 16, vogliono restare in scia degli attuali Campioni d’Italia per candidarsi come anti-marchigiani. Dal canto suo, la capolista va sul campo di Vibo Valentia, con tutti i favori del pronostico dalla sua parte

Ottava giornata: Modena-Trentino il big match

La Superlega entra nel vivo: in questo weekend è in programma l’ottava giornata. La classifica al momento è confusionaria: tra anticipi, partite rinviate e turni di riposo, non tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite e, di conseguenza, i valori risultano “sballati”. In ogni caso, le 8 vittorie in 8 partite fin qui giocate della Lube, bastano per suggellare un primato più che meritato. La capolista farà visita a Vibo Valentia, in casa della penultima forza del campionato, che fino ad ora ha collezionato 4 punti nelle sue 6 partite.

Perugia Volley
Photo Credits: Lega Pallavolo Serie A

La Lube guida la graduatoria con 23 punti, e dietro di sé vede Modena e Trentino, appaiate a quota 18 e con una partita in meno. In questo weekend avrà una nuova chance di allungare ancora, almeno su una delle due. Infatti, le due inseguitrici, si sfideranno nel big match di giornata: Modena-Trentino, in programma domenica alle ore 18:00 ed in diretta Rai Sport. Perugia, quarta forza con 16 punti, ospiterà Ravenna, che in classifica conta solo 7 punti.

Gli altri match

Modena-Padova
Modena-Padova
Photo Credits: Lega Pallavolo Serie A

Il Piacenza, undicesimo con 5 punti, osserverà il proprio turno di riposo. Nella seconda parte della classifica sono molti gli scontri diretti in programma. Verona, sesta a 9 punti, ospita Monza, momentaneamente decima con tre lunghezze in meno dei veneti. Padova invece, fermo ad 8 punti, ospita Latina, anch’essa a quota 6. La sfida tra Sora e Milano, infine, chiude il programma di giornata: i laziali, fanalino di coda della Superlega, con solamente 3 punti, ospita il ben più quotato Milano che, quinto, vorrebbe insediarsi nella zona elitaria del campionato.

Il programma e dove vederle

Ecco il programma completo dell’ottava giornata di Superlega:

Padova-Latina, 23/11, 18:00 – Rai Sport
Perugia-Ravenna, 24/11, 18:00 – Eleven Sports
Modena-Trentino, 24/11, 18:00 – Rai Sport
Sora-Milano, 24/11, 18:00 – Eleven Sports
Vibo Valentia-Civitanova Lube, 24/11, 18:00 – Eleven Sports
Verona-Monza, 24/11, 18:30 – Eleven Sports
Riposa: Piacenza

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!