Calcio

Monopoli-Picerno, Serie C: le statistiche e le probabili formazioni

Monopoli-Picerno in campo al “Veneziani” questa sera dalle 18.00, per la 6a giornata del campionato di Serie C girone C. I padroni di casa vogliono tornare a vincere, contro una formazione in un buono stato di forma. Così le probabili formazioni del match.

Statistiche e curiosità di Monopoli-Picerno

I gabbiani del Monopoli dopo le prime tre vittorie stagionali (Catania, Turris, ACR Messina), hanno rallentato il loro passo, prima pareggiando in casa contro l’Avellino e nello scorso weekend, perdendo in trasferta il derby contro la Virtu s Francavilla per 3-1 (doppietta di maiorino e gol di Enyan per i padroni di casa, Starita per i biancoverdi). Al momento la formazione di Colombo, vanta in classifica 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) e il secondo miglior attacco del raggruppamento con 8 gol all’attivo.

Il Picerno, invece, di punti in classifica ne ha 8 (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta), ma a differenza degli avversari odierni, proviene da due vittorie consecutiva. La prima colta in trasferta contro la Turris (1-0), la seconda fatta registrare in casa contro l’ACR Messina per 2-1, ottenuta grazie ai gol di Dettori e Reginaldo su rigore, contro i quali nulla ha potuto la segnatura firmata da Adorante a inizio partita.

Precedenti e pronostici di Monopoli-Picerno

L’unico precedente tra le due compagini, risale all’8 dicembre 2019 e si è risolto con la vittoria del Monopoli sul campo dei rossoblu, battuti dal gol griffato da Fella, nel corso della prima parte di gara. Del tutto nuovo, è invece il confronto tra i due tecnici.

Guardando alle quote pregara definite dai bookmakers in questa occasione, i padroni di casa appaiono favoriti. La vittoria del Monopoli, infatti, è quotata 1.87, il pareggio 3.25, mentre il successo del Picerno 4.20.

Le probabili formazioni di Monopoli-Picerno

Monopoli (3-5-2): Loria; Mercadante, Arena, Bizzotto; Novella, Vassallo, Bussaglia, Piccinni, Guiebre; D’Agostino, Starita. All.: A. Colombo

Picerno (4-4-2): Albertazzi; Vanacore, Ferrani, Allegretto, Guerra; D’Angelo, Dettori, Pitarresi, Carrà; Vivaacqua, Reginaldo. All.: A. Palo

Arbitro: M. Giordano Assistenti: G. Cesarano-F. Dell’Arciprete Quarto ufficiale: C. Robilotta

Dove vedere la partita

Monopoli-Picerno potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, sottoscrivendo un abbonamento o acquistando la singola gara.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: S.S. Monopoli 1966)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=522866412352864&set=pcb.522866999019472

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button