Calcio

Monza-Cosenza, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta TV

Monza-Cosenza è la gara ospitata questa sera dal “Brianteo” a partire dalle 20.30, per la 15a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa, avanti di 7 punti rispetto agli avversari calabresi, cercano la vittoria per avvicinarsi alle formazioni di testa, mentre gli ospiti hanno l’obbligo di muovere la classifica, per allontanarsi dalla zona più calda della graduatoria. Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo all’inizio.

Statistiche e curiosità di Monza-Cosenza

I brianzoli si presentano alla gara di questa sera, dopo il pareggio con il quale hanno mandato in archivio la trasferta completata sul campo dell’Ascoli. A decidere l’1-1 finale, i sigilli di Sabiri per i bianconeri e Valoti per i lombardi. La squadra di Stroppa, in particolare, è in serie positiva da 7 turni, nei quali il Monza ha fatto registrare 3 vittorie (Cittadella, Alessandria, Como) e 4 pareggi (Parma, LR Vicenza, Crotone, Ascoli). In classifica, intanto, la squadra vanta 22 punti (5 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte), che valgono la navigazione in 8a posizione. Ottimo il cammino interno dei brianzoli: 16 punti in 6 gare.

Il Cosenza, invece, attardato in classifica al 16° posto con 15 punti (4 vittorie, 3 pareggi, 7 sconfitte), è reduce dalla sconfitta interna patita contro la SPAL, vincente grazie alla rete firmata dal redivivo Giuseppe Rossi, realizzata nel corso della ripresa. Nelle tre gare precedenti, tuttavia, la formazione di Zaffaroni non aveva brillato, non infatti a evitare la sconfitta sia contro il Lecce (3-1), sia nel derby contro la Reggina (1-0), il tutto seguito dal pareggio esterno contro il Parma. Deludente il comportamento nelle gare esterne, dalle quali sono arrivate solo 2 punti (2 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Monza-Cosenza

Monza-Cosenza si è disputata in Serie B 11 volte e al momento si contano 4 vittorie per i padroni di casa, 1 dei calabresi e 6 pareggi. L’ultima volta che questa gara si è giocata al “Brianteo” (Serie B, 16 gennaio 2021), la sfida si è chiusa con un pareggio per 2-2. I due allenatori, infine, nn si sono mai scontrati in gare ufficiali.

Come atteso, i bookmakers vedono il Monza certamente favorito nella gara di questa sera. Il successo dei brianzoli, infatti, viene quotato 1.70, il pareggio 3.50 e la vittoria degli ospiti 5.50.

Le probabili formazioni della gara

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; P. Pereira, Valoti, Barberis, Machin, D’Alessandro; Ciurria, Mota Carvalho. All.: G. Stroppa

Cosenza (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Venturi; Situm, Carraro, Palmiero, Boultam, Corsi; Gori, Millico. All.: M. Zaffaroni

Arbitro: Minelli Assistenti: Fontemurato-Garzelli Quarto ufficiale: Cherchi VAR: Banti AVAR: Rossi M.

Dove vedere la partita in TV

Monza-Cosenza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: AC Monza)

Link foto: https://www.facebook.com/ACMonza/photos/pcb.10165681940760273/10165681937405273

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button