Calcio

Monza pronto alla “vendetta” contro il Siena

Big match tra Robur Siena e Monza, questo pomeriggio alle ore 17:30.

Nonostante i 22 punti di distacco tra le due squadre (Robur Siena 37 e Monza 59) la partita di questo pomeriggio ha un valore speciale sia per la squadra toscana e sia per quella lombarda. Il Siena, infatti, è l’unica squadra ad aver battuto i ragazzi di Brocchi dopo 24 giornate di questo magnifico campionato di Serie C. La gara di andata terminò 2-0 per i ragazzi di mister Dal Canto, le reti furono di Oukhadda e Cesarini, una per tempo.

Per la squadra del presidente Berlusconi questo sarà sicuramente uno stimolo in più per mettere l’ennesimo tassello in una stagione sensazionale che porterà, verosimilmente, i ragazzi di Brocchi &Co alla promozione in Serie B. I punti di vantaggio sulla seconda (Pontedera) sono ben 17, a 14 giornate dalla fine. Una enormità che però non sorprende chi ha seguito durante tutto questo campionato una squadra che ha totalmente dominato tutte le avversarie in lungo e in largo. I numeri fanno paura: 59 punti conquistati su 72 disponibili (18V, 5P, 1S), miglior attacco con 49 reti segnate e miglior difesa con 13 gol subiti in 24 gare.

Piccolo particolare curioso per la trasferta di Siena riguarda il nuovo pullman della squadra lombarda: i biancorossi hanno presentato venerdì sul proprio sito ufficiale il nuovo mezzo che porterà in trasferta i ragazzi di Brocchi. Pullman tutto rosso con tanto di logo della squadra e scritta AC Monza sulla fiancata, insieme a questi due particolari anche gli sponsor (Lotto e Edison) vanno a decorare il pullman sulle fiancate anteriore e posteriore.

EDOARDO DI NUZZO

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button