MovieNerd

Moon Knight: debutta su Disney+ la nuova serie Marvel

Moon Knight, il nuovo attesissimo show del MCU, sbarca su Disney+ il 30 marzo 2022. Dopo aver approfondito i suoi eroi in WandaVision, The Falcon and the The Winter Soldier, Loki e Hawkeye, la novità è l’introduzione di un nuovo personaggio: Moon Knight, l’eroe creato da Doug Moench e Don Perlin, pubblicato dalla Marvel Comics.

Ecco tutto ciò che sappiamo sul cast, trama e date di uscita. Puoi anche dare un’occhiata qui alle varie novità sui programmi di Disney Plus al momento.

Moon Knight

Moon Knight: le date di uscita

La serie è disponibile con il suo primo episodio a partire da  mercoledì 30 marzo 2022 e sarà composta da sei episodi.

Disney+ non ha confermato che potrebbero rilasciare più puntate nello stesso giorno, quindi ci aspettiamo che lo spettacolo si fermi a un episodio a settimana. 

In tal caso, queste potrebbero essere le ipotetiche date di uscita dei vari episodi:

  • Moon Knight episodio 1 – 30 marzo 2022
  • Moon Knight episodio 2 – 6 aprile 2022
  • Moon Knight episodio 3 -13 aprile 2022
  • Moon Knight episodio 4 – 20 aprile 2022
  • Moon Knight episodio 5 – 27 aprile 2022
  • Moon Knight episodio 6 – 4 maggio 2022

L’episodio finale andrà in onda molto vicino all’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Julia Delbel, redattrice di The Direct, ha rivelato su twitter la durata dei primi quattro episodi: ognuno è di circa 45/50 minuti, con cinque minuti di credits.

Il team di Moon Knigth

Mohamed Diab e la squadra formata da Justin Benson e Aaron Moorhead hanno diretto le varie puntate. D’altra parte, Jeremy Slater ha operato in qualità di showrunner. Conosciuto per esser stato lo sceneggiatore di “The Umbrella Academy” e ideatore di “The Exorcist”, è proprio dal suo lavoro che ci aspettiamo la presenza degli elementi cupi e d’azione a cui ci ha abituati precedentemente.

Oscar Isaac si muove nel ruolo principale di Moon Knight, il vigilante misterioso che racchiude in sé più di una personalità. L’attore fa già parte della famiglia del mondo dello spettacolo Disney+, conosciuto per il ruolo di Poe Dameon nella trilogia del sequel di Star Wars. Inoltre, non è nuovo nemmeno al mondo di X-Men. Dal suo debutto come protagonista supereroe, ci aspettiamo una serie vincente. 

Insieme a lui vedremo Ethan Hawke, nei panni di Arthur Harrow, il cattivo della serie; e May Calamawy, che interpreterà un personaggio originale: la coraggiosa Layla.  Ancora, nel cast vedremo presenti Dina Shihabi, May Calamawy, Gaspard Ulliel nel ruolo di Midnight Man e F. Murray Abraham che presta la sua voce per il dio Khonshu.

Di cosa parla Moon Knight? La sinossi ufficiale

Di seguito, la sinossi ufficiale:

La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven / Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.

Puoi leggere qui altre novità su film e serie tv. Non dimenticare di seguirci su Instagram

Sofia Pucciotti

Back to top button