Il brand di moda Morfosis della stilista Alessandra Cappiello ha presentato la nuova collezione Primavera-Estate 2022 con un’elegante sfilata nella Coffe House di Palazzo Colonna. Uno stile caratterizzato da colori caldi e stampe floreali per rappresentare una donna forte e sensibile.
Alessandra Cappiello lancia la nuova collezione di Morfosis a Palazzo Colonna
La stilista Alessandra Cappiello ha dimostrato di essere in grado di creare grandi capi raffinati negli ultimi anni. Con il suo brand Morfosis creato nel 2004, la stilista ha presentato la nuova collezione Primavera-Estate 2022 in una location esclusiva e raffinata: la Coffe House di Palazzo Colonna. Il concept principale della sfilata verte sul racconto della donna. Per la designer infatti i capi della nuova linea rappresentano una donna forte, ma al contempo sensibile che può essere chiunque lei voglia. Gli abiti spiccano per i colori caldi e sgargianti in completi morbidi ed eleganti. Le modelle hanno anche sfilato in abiti-kimono dalle stampe floreali con un retrogusto esotico. È così che Morfosis cerca di ricreare degli stili complementari, adatti a qualsiasi tipo di gusto. La creatrice commenta in questo modo il suo fashion show:
“Con questa collezione ho cercato una nuova dimensione di piacere, intesa come concedersi qualcosa di seducente, confortevole e tuttavia ricercato, che è alla base della collezione, pensata con l’idea di ricominciare a emozionarsi. La bellezza risiede nel coraggio di non voler essere perfetti e di accettare che il mondo attorno a noi non lo sia a sua volta. La mia donna è forte ma conserva una sensibilità che le permette di essere chiunque voglia, ora forte e determinata ereditando abiti e completi dal taglio maschile, ora leggera e disinibita, grazie a leggiadre camicie over e morbidi kimono”.
Il brand che in pochi anni ha raggiunto il successo
Dal 2004 ad oggi Morfosis è riuscito ad entrare nel mondo dell’alta moda con classe e riscuotendo un grande successo per le sue proposte. Il vero punto di svolta del brand è arrivato nel 2008, quando si è conquistato la vittoria del prestigioso concorso “Who’s next?” organizzato dal magazine di moda Vogue. Da quel momento Mofosis è riuscito ad entrare nei fashion show più rinomati a livello internazionale e persino Madonna ha mostrato grande interesse nel marchio indossando alcune sue creazioni.
Camilla Tecchio
Segui tutte le nostre NEWS