Gossip e Tv

Monica Bellucci e la figlia Deva Cassel per la nuova copertina di Vogue Italia

Monica Bellucci e la figlia Deva Cassel fotografate per la prima volta insieme per la copertina del numero di luglio di Vogue Italia dedicato ai e alle sedicenni. A fotografare madre e figlia è Paolo Roversi, che ha scattato foto della diva italiana in molte occasioni.

Era la prima volta che invece rivolgeva l’attenzione della sua macchina fotografica verso Deva. “Tempo fa Monica mi aveva mostrato una foto sul telefonino ed è stato colpo di fulmine” rivela Roversi parlando della giovane ragazza. E continua “Deva possiede in volto il sogno e il mistero. Monica invece l’ho sempre vista e fotografata come “la Bellucci”, come un bambino che la ammira proiettata sul grande schermo“.

Gli scatti che ritraggono Monica Bellucci e Deva Cassel per la copertina di Vogue Italia

Monica Bellucci e Deva Cassel in copertina: un ritratto del rapporto madre-figlia

Il direttore di Vogue Italia nell’editoriale del numero legge il rapporto madre-figlia nello scatto di Roversi: “Il gesto di farsi da parte e lasciare i riflettori a Deva lo ha voluto Monica stessa. Diamogliene atto: fare spazio a chi viene dopo (una figlia, un successore) non è cosa che siamo abituati a vedere spesso. Così Deva e i suoi sedici anni aprono un numero che alla sua età è interamente dedicato”.

Nell’articolo di Raffaele Panizza all’interno del numero scopriamo inoltre che è stata Deva stessa a chiedere di essere fotografata insieme alla madre. Monica Bellucci riporta: “”Mi ha detto, ‘perché l’ultima volta che ci hanno fotografate insieme ero nella tua pancia ed ora che sto cominciando il mio viaggio, mamma, desidero che accada di nuovo’“.

Debora Troiani

Seguici su Twitter, Instagram e Facebook!

Adv
Pulsante per tornare all'inizio