Gossip e Tv

È morta Daniela Giordano, Miss Italia 1966: aveva 75 anni

È morta a 75 anni Daniela Giordano, Miss Italia 1966: da tempo lottava contro una lunga malattia. Dopo aver partecipato al noto concorso di bellezza nel 1966, la sua carriera si spalanca sulle porte del cinema. Nel 1967 , infatti, esordisce nella pellicola I barbieri di Sicilia con lo storico duo comico composto da Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

Daniela Giordano, è morta l’ex Miss Italia 1966

Daniela Giordano Miss Italia
Credits: Miss Italia, Facebook

Prima e unica palermitana a essere eletta Miss Italia, si è spenta a 75 anni dopo una lunga malattia. Dopo aver partecipato al noto concorso di bellezza nel 1966, la sua carriera si spalanca sulle porte del cinema. Nel 1967 l’esordio nella pellicola I barbieri di Sicilia con lo storico duo comico composto da Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Successivamente recita in circa quaranta film girati, gran parte, negli anni Settanta. Le pellicole in cui Daniela compare come attrice vanno dal genere storico ai western fino alle commedie. Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice ha sposato Emilio Latini, noto fotografo di personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo.

Oggi, alla notizia della scomparsa, l’account ufficiale di Miss Italia le dedica un post commemorativo in cui si legge:

“Con enorme tristezza annunciamo la scomparsa di Miss Italia 1966 Daniela Giordano. Dopo la vittoria della fascia a Salsomaggiore, intraprese una fortunata carriera cinematografica negli anni Settanta. La vogliamo ricordare con grande affetto, sorridente e felice insieme alle compagne Miss di quell’anno e anche con il nostro caro Enzo Mirigliani. La patron e noi tutti ci stringiamo attorno alla famiglia”.

Seguici su Google News

Back to top button