Motomondiale

MotoGP Coronavirus: doppio appuntamento a Jerez

La grande Fase 2 europea è in atto e MotoGP e Coronavirus potrebbero presto convivere insieme: parola d’ordine “porte chiuse”. Jerez sarà il fulcro di questa nuova convivenza e farà da trampolino di lancio per tutte le manifestazioni che seguiranno. Il circuito di Jerez-Ángel Nieto ospiterà due Gran Premi MotoGP ed un round SBK; la trattativa tra Dorna Sports e il governo spagnolo si è conclusa proprio poche ore fa.

MotoGP Coronavirus – Le date ufficiali

Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna Sports, il sindaco della cittadina spagnola Mamen Sanchez Diaz e il vice presidente della giunta dell’Andalusia, Juan Antonio Marín, hanno finalmente trovato un accordo e hanno stabilito le date dei tre eventi:

  • I due Gran Premi della MotoGP si svolgeranno il 19 e il 26 Luglio 2020.
  • Il terzo appuntamento della SBK targato MOTUL FIM scenderà invece in pista domenica 2 Agosto. 

    Tutti gli appuntamenti saranno rigorosamente a porte chiuse.
MotoGP Coronavirus
Il Gran Premio di Jerez de la Frontera 2019 – Photo Credit: MotoGP.com

La Federazione Internazionale inserirà le due competizioni della MotoGP nel calendario ufficiale sotto due nomi differenti: il primo evento inaugurale verrà denominato “Gran Premio de España”, mentre il secondo si chiamerà “Gran Premio dell’Andalusia”

MotoGP Coronavirus – Le parole della sindaca

La sindaca di Jerez si dice entusiasta e sta già pensando a quanto ne beneficerà il settore del turismo e della ristorazione:

“Questa è una buona offerta che non possiamo rifiutare. Potremmo contare sulla presenza di molti turisti in città, un beneficio per tutto il settore. Ovviamente gli eventi rimarranno a porte chiuse. Certo, ci piacerebbe di più, ma è altamente improbabile pensare ad eventi MotoGP e Superbike con il pubblico. E’ importante dare vita a questi eventi, ma bisogna anche seguire le regole imposte“.

MotoGP Coronavirus
La sindaca di Jerez, Mamen Sanchez Diaz, assieme a Dani Pedrosa e Carmelo Ezpeleta sul circuito Ángel Nieto – Photo Credit: Mamen Sanchez Diaz Official facebook Page

Secondo indiscrezioni saranno presto rese note anche le spese di gestione di queste manifestazioni, si parlerebbe comunque di 2 milioni a carico del comune e 5 dal governo andaluso. Che la MotoGP 2020 abbia inizio!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti

Back to top button